convitto_bonghi_lucera

LUCERA: L’AUTORE GIOVANNI TERZI PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO “EROI QUOTIDIANI – STORIE ECCEZIONALI DI GENTE COMUNE”

terziLUCERA - Giovedì 29 novembre, alle ore 19:00, Paola Catapano e Giovanni Terzi  saranno  a Lucera ospiti del Convitto Nazionale “Ruggero Bonghi” .  L’autore Giovanni Terzi ci presenterà il suo ultimo libro: “Eroi quotidiani- storie eccezionali di gente comune” (Cairo editore, 2018), una raccolta di 50 storie di vita fatte di resilienza e di traguardi straordinari. In esso Terzi  ha dedicato una sezione  a  Paola Catapano, la divulgatrice scientifica del CERN, presa come esempio luminoso di una vita proiettata con tenacia alla realizzazione dei propri sogni. L’illustre cittadina lucerina durante la serata racconterà alcune delle tappe del progetto Polarquest 2018, da lei diretto la scorsa estate, che l’ha vista a bordo del nanuq, una barca a vela ecosostenibile,  in una serie di esperimenti scientifici.

“ Sarà una serata di alto livello culturale”, sostiene la Dirigente Scolastica e Direttrice del Convitto, prof.ssa Annamaria Bianco. “I due celebri ospiti  con i loro racconti sproneranno i  nostri studenti  ad avere più fiducia nelle proprie potenzialità e a costruire con serenità il proprio progetto di vita e di lavoro. Oggi i giovani hanno bisogno di riappropriarsi di un sistema di valori positivi e coerenti. Partecipare attivamente ad eventi di questa portata, li renderà di sicuro cittadini più consapevoli”.

(Comunicato stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>