LUCERA - Il Lucera perde la sua imbattibilità in casa contro un modesto Sannicandro di Bari per 1 a 0. Oggi, comunque, i ragazzi non meritavano la sconfitta arrivata con un gol negli ultimi minuti di gara ad opera del bomber Federico Cascione del Sannicandro. Sul post del profilo facebook del Real Sannicandro si legge: “da segnalare, ancora una volta la splendida accoglienza riservataci dagli amici di Lucera, a cui rinnoviamo stima e amicizia e la speranza che ricomincino a fare punti già a partire da domenica prossima…” e bla bla bla. Questo è il calcio che vorremmo vedere, al di la della competizione, ogni domenica su tutti i campi di gioco.
Ogni domenica ragazzi lasciano famiglie e affetti per portare in giro i colori della propria città e tutti, indistintamente, devono essere trattati con il massimo rispetto. Grande lode alla società e al suo presidente che ne ha fatto di questo concetto il suo credo e la sua filosofia sportiva. Il Real Sannicandro porta a casa i 3 punti e ringrazia: viva lo sport.
La cronaca: il Lucera scende in campo con un nuovo modulo 4-3- 3. Per tutto il primo tempo sotto una leggera pioggerellina i ragazzi bianco celesti, cercano di imbastire azioni che si perdono tra le maglie di una difesa, se vogliamo, anche scomposta. Da segnalare un tiro di Bruno e un traversone cross di Tadilli che non trova nessuno pronto a raccoglierlo. Il primo tempo tutto qui.
Nel secondo tempo il Lucera schiaccia sull’acceleratore ma è il Sannicandro a farsi pericoloso con Cascione che sciupa una facile occasione. Quando ormai sembra tutto andare per il noioso 0 a 0, ecco che il centravanti del Sannicandro infila in rete un pallone per l’incolpevole Valente. 1 a 0 che resterà fino alla fine. Il mister ha voluto mischiare le carte all’avversario e a noi tifosi: Tadilli, domenica difensore, oggi attaccante.
Va bene il mister è sempre lo stesso, i giocatori pure, vuol dire che in settimana hanno provato nuovi schemi. Ma nel calcio gli esperimenti sono incerti e non sempre riescono a soddisfare le proprie aspettative. Quando una squadra perde in casa e perde contro una diretta concorrente si inizia a innescare nella tifoseria, prima che nello spogliatoio, alcune perplessità sulla filosofia di gioco. Abbiamo perso tre punti e siamo scivolati nei play out, siamo usciti anche dalla Coppa Puglia e oggi è il 4 novembre… onore ai caduti. Buona settimana e Forza Lucera.
Redazione Sport
Campionato di Prima Categoria 2018-2019 – Girone A
Risultati della VII giornata
Gioventù Calcio Cerignola – Manfredonia Calcio 1932 1-3
Ideale Bari – Virtus Andria ore 2-1
Manfredonia FC – Calcio Palo 1-1
Nuova Daunia Foggia – Stornarella Calcio 0-2
Soccer Modugno – Canosa 1-0
Sport Lucera – Real Sannicandro 0-1
United Sly – Borgorosso Molfetta 2-0
Virtus Molfetta – Foggia Incedit 1-1
Classifica
United Sly 18
Manfredonia 1932 15
Canosa 15
Soccer Modugno 12
Borgorosso Molfetta 12
Stornarella Calcio 10
Virtus Molfetta 10
Virtus Andria 10
Manfredonia Football Club 10
Ideale Bari 10
Sport Lucera 7
Gioventù Calcio Cerignola 7
Nuova Daunia Foggia 7
Real Sannicandro 6
Foggia Incedit 4
Calcio Palo 1
Prossimo Turno Di Prima Categoria – Girone A della VIII giornata
Domenica 11 Novembre 2018
Borgorosso Molfetta- Ideale Bari
Calcio Palo – Nuova Daunia Foggia
Canosa – United Sly
Foggia Incedit – Gioventù Calcio Cerignola
Manfredonia Calcio 1932 – Soccer Modugno
Real Sannicandro – Virtus Molfetta
Stornarella – Sport Lucera
Virtus Andria – Manfredonia Fc