calcio

IL PUNTO SUL CAMPIONATO

campionatoLUCERA – Continua la sua marcia solitaria l’United sly asfaltando anche il quotato Borgorosso di Molfetta con un classico 2 a 0. Sette partite vinte, 21 punti, e allontana di 6 lunghezze le dirette inseguitrici: il Manfredonia 1932 che vince per 3 a 1 a Cerignola e il Canosa, ieri sconfitto di misura a Modugno per 1 a 0, entrambe a 15 punti con una partita in meno. Risale la china anche l’altro Manfredonia, 12 punti, che vince per 5 a 1 contro il Palo che è ancora a 0 punti. Risale in classifica anche lo Stornarella, che vince a Foggia contro la Nuova Daunia per 2 a 0. Nella zona play out troviamo 5 squadre con 3 punti:  Foggia Incedit, Real Sannicandro, Nuova Daunia, GC Cerignola e l’ASD Sport Lucera, tutte squadre protagoniste dello scorso campionato.

Ieri, il mister del Lucera, D’Angelo, si è dimesso dalla guida del club biancoceleste con un semplice comunicato stampa. Le motivazioni non sono pervenute nè dalla società che sostiene di aver fatto di tutto per rigettarle, nè dal mister, ritenendola una esperienza chiusa. Domenica, al termine della partita, abbiamo ravvisato molti malumori all’interno della squadra, che questi siano stati, forse, i motivi veri delle sue dimissioni? L’abbandono di alcuni giocatori dal club bianco celeste e alcune scelte tattiche fanno pensare a una rottura all’interno dello spogliatoio.

Chi siederà ora sulla prestigiosa panchina sveva? Ad oggi nessuna notizia. Intanto, la società ci fa sapere che domenica, contro il Manfredonia, ritorniamo a giocare nel nostro stadio e, che questo sforzo, sempre a detta della società, è stato fatto senza l’aiuto di nessuno. Chiaro il riferimento all’amministrazione. Ma si sa, l’amministrazione è intenta in tutt’altre faccende affaccendate e che l’importanza che da allo sport  è legata ad attestazioni di merito in consiglio comunale. Forza Lucera.

Redazione Sport

CLASSIFICA

United Sly 18

Manfredonia 1932 15

Canosa 15

Soccer Modugno 12

Borgorosso Molfetta 12

Stornarella Calcio 10

Virtus Molfetta 10

Virtus Andria 10

Manfredonia Football Club 10

Ideale Bari 10

Sport Lucera 7

Gioventù Calcio Cerignola 7

Nuova Daunia Foggia 7

Real Sannicandro 6

Foggia Incedit 4

Calcio Palo 1

PROSSIMO TURNO DI PRIMA CATEGORIA – Girone A della VIII giornata

domenica  11 novembre 2018

Borgorosso Molfetta – Ideale Bari

Calcio Palo - Nuova Daunia Foggia

Canosa - United Sly

Foggia Incedit  - Gioventù Calcio Cerignola

Manfredonia Calcio 1932 - Soccer Modugno

Real Sannicandro - Virtus Molfetta

Stornarella - Sport Lucera

Virtus Andria - Manfredonia Fc

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>