PIC_0001

ASD SPORT LUCERA: BUONO IL PAREGGIO MA SI PUO’ FARE DI PIU’

pareggioLUCERA – Un pareggio che accontenta entrambe le squadre in questo pomeriggio uggioso allo stadio di Apricena. Accontenta il Lucera, che ha dovuto inventarsi una squadra nuova per le troppe assenze e il Bari, che in trasferta riesce a racimolare ancora un punto.

La partita è cominciata sotto buoni auspici con buone manovre e buona impostazione tattica, tanto che al 10’, con la complicità di un difensore, il tiro di Bruno porta in vantaggio i nostri ragazzi. Il Bari si organizza e dopo 5 minuti, con una bellissima azione di Rinaldi, pareggia. La partita, a questo punto, indossa la maschera della paura ed entrambe le squadre non riescono ad impensierire le difese avversarie. Partita noiosa e a tratti anche fallosa ma senza colpo ferire.

Il secondo tempo il tema non cambia e il Bari, in azioni da contropiede, mette in difficoltà la retroguardia sveva. Il Lucera cerca di arginare il centrocampo, molto forte e grintoso, giocando sulle fasce ma trova sempre la via sbarrata da una difesa attenta. Il secondo tempo si conclude senza nessuna azione degna di nota, solo una debole traversa, ma senza emozioni, colpita da Ardore.

Abbiamo già parlato che questo è un campionato difficile dove ci sono ottime squadre ben organizzate, noi siamo ancora in fase sperimentale e per oggi diciamo che il punto conquistato fa classifica, ma il mister deve cercare di dare più peso a centrocampo, ne gioverebbero meglio la difesa e l’attacco. Speriamo che a Manfredonia, domenica,  riusciamo a recuperare tutti sia infortunati che squalificati. Forza Lucera.

Redazione Sport

Campionato di Prima Categoria – Girone A
Risultati della III giornata
Canosa – Foggia Incedit 2-0
Gioventù Calcio Cerignola – Calcio Palo 2-1
Manfredonia Calcio 1932 – Borgorosso Molfetta 2-0
Nuova Daunia Foggia – Manfredonia FC 1-0
Soccer Modugno – Stornarella Calcio 1-1
Sport Lucera – Ideale Bari 1-1
United Sly – Real Sannicandro 10-0
Virtus Molfetta – Virtus Andria 2-1

Classifica
United Sly 9
Manfredonia Calcio 1932 9
Canosa 9
Nuova Daunia Foggia 6
Borgorosso Molfetta 6
Virtus Molfetta 6
Gioventù Calcio Cerignola 4
Sport Lucera 4
Ideale Bari 3
Soccer Modugno 3
Manfredonia FC 3
Real Sannicandro 3
Virtus Andria 1
Stornarella Calcio 1
Foggia Incedit 0
Calcio Palo 0

 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>