LUCERA

ASD SPORT LUCERA: MAL DI TRASFERTA? 7 GOL SUBITI E 1 FATTO

sportLUCERA - Ancora una sconfitta in trasferta del Lucera. Oggi, a beneficiare dei 3 punti, il Manfredonia FC che ha battuto la nostra squadra per 2 a 0. Mal di trasferta? Forse si, visto i risultati fuori dalle mura amiche. Due trasferte 0 punti 7 gol subiti e una sola rete realizzata. Pochino per una squadra che ambisce ai play off. Non ci siamo,  abbiamo un solo tempo nelle gambe. Nel secondo tempo crolliamo sia dal punto di vista atletico che psicologico. Dobbiamo rivedere e registrare la nostra condizione in più reparti, altrimenti siamo  costretti a ridimensionare le nostre pretese e accontentarci di non cadere nella trappola dei play out.

La cronaca: il Lucera schiera un 4-2-3-1 con in porta Valente, in difesa Sanè, Santarelli, Paciello e Carità, a centrocampo Sardella De Blasio, D’Avella, in avanti Ungaro, Tardilli e Bruno di copertura sulle fasce. In un pomeriggio assolato inizia bene l’avventura del Lucera che sembra oggi avere tutte le carte in regola per fare un buon risultato.

Difesa ben accorta e alta, buone triangolazioni e un buon schema di gioco. Tutte ottime le iniziative ma non impensieriscono la difesa sipontina e gli attaccanti, male serviti,  non riescono a scalfire la porta avversaria. Il Manfredonia dal suo canto si limita a produrre lo stesso gioco, rendendosi pericoloso solo sulle palle inattive. Finisce il primo tempo con entrambe le squadre contente del risultato. Nella ripresa neanche il tempo per schierarsi che il Manfredonia passa in vantaggio con Lauriola servito dalla linea di fondo da Ognissanti.

Doccia fredda per il Lucera che cerca di organizzarsi e manda in campo forze fresche con la speranza di riequilibrare le sorti della partita. Ma, oggi il Lucera è rimasto nello spogliatoio e il Manfredonia ne approfitta e raddoppia con uno splendido diagonale di De Filippo che batte l’incolpevole Valente. È il 2 a 0 e tale resterà, per nostra fortuna, fino alla fine della partita. Con queste squadre che sono alla nostra portata dobbiamo cercare di fare punti altrimenti rischiamo di fare la comparsa in questo campionato. Intanto le prime della classe hanno vinto anche oggi 4 partite 12 punti. Forza e coraggio è il motto per i momenti difficili e noi in questo momento ne abbiamo proprio bisogno. Coraggio ragazzi e  Forza Lucera.

Redazione Sport 

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA – Girone A

Risultati della IV giornata

Borgorosso Molfetta – Nuova Daunia Foggia  2-1 (giocato alle 11.30)

Calcio Palo – Soccer Modugno 0-6

Foggia Incedit – Manfredonia Calcio 1932  0-4

Manfredonia Fc – Sport Lucera  2-0

Real Sannicandro – Canosa 0-4

Stornarella – United Sly   0-5

Virtus Andria – Gioventù Calcio Cerignola 2-0

Ideale Bari – Virtus Molfetta 3 – 0  (gioca alle 17.30)

 

CLASSIFICA

United Sly  12

Manfredonia Calcio 1932  12

Canosa 12

Borgorosso Molfetta  9

Nuova Daunia Foggia 6

Ideale Bari 6

Virtus Molfetta 6

Soccer Modugno 6

Manfredonia FC 6

Gioventù Calcio Cerignola 4

Sport Lucera 4

Real Sannicandro 3

Virtus Andria 1

Stornarella Calcio 1

Foggia Incedit 0

Calcio Palo 0

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>