PIC_0115

IL PUNTO DEL CAMPIONATO: L’ASD SPORT LUCERA PIU’ SERENO

LuceraLUCERA - Dopo la batosta subita domenica contro il Borgorosso, il Lucera sembra ritrovare serenità e umiltà; infatti ha dovuto ridimensionare, per adesso, il suo ruolo in questo campionato a squadra di centro classifica con l’obiettivo primario della salvezza. Qualcuno potrebbe dire che erano gli obiettivi di inizio stagione, è vero, ma la prova coraggiosa contro la nuova Daunia ha fatto illudere più di uno per un campionato da alta classifica.

Il temporale degli infortunati e degli squalificati può essere l’unico attenuante a questa partita bagnata. Il mister, da quanto visto domenica, dovrà necessariamente rinforzare il centrocampo sia in fase offensiva che difensiva e che alcune manovre lente e macchinose sono vantaggiose per le squadre che contrappongono aggressività e velocità. Intanto si va delineando l’alta classifica con il Manfredonia 1932 che rifila altre 5 reti al povero Stornarella, dimostrando di essere l’attacco più prolifero 13 reti.

Si inserisce, oltre al Borgorosso Molfetta di cui abbiamo già parlato, la Sly United, squadra barese di Santo Spirito, che domenica ha espugnato il difficile campo di Andria per 3 a 1, dimostrando mentalità da grande squadra e sarà la vera rilevazione di questo torneo; sicuramente ne sentiremo parlare in positivo. Goleada anche per il Canosa che stravince con un secco 5 a 0 a Palo di Bari.

Queste quattro squadre con qualche altra di riporto dovrebbero contendersi il campionato di 1^ categoria di questa stagione 2018/19. Nella zona della retrocessione ritroviamo il Foggia Incedit, sconfitto a Sannicandro per 2 a 0, Stornarella e Palo a 0 punti Cerignola e Andria a 1 punto. Il campionato di quest’anno si presenta molto difficile e sicuramente combattuto, la classifica si divide in due: 4 squadre blasonate a contendersi la vittoria finale e 4 che dovranno lottare per non retrocedere; il resto dovrà lottare per un posto nei play off e tra queste, sicuramente, ci sarà la nostra squadra. Forza ragazzi e forza Lucera.

Redazione sport

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>