calcio

IL PUNTO DEL CAMPIONATO

campionatoLUCERA – Come rulli compressori l’United Sly Bari, Manfredonia 1932 e Canosa portano a 4 le vittorie e a 12 i punti in classifica. L’United Sly Bari vince fuori casa, infilando 5 reti al povero Stornarella. Migliore attacco con Lacarra capocannoniere ancora in rete. Squadra con tanti ex calciatori di rango superiore a questa categoria. L’altra protagonista di questa 4^ giornata il Manfredonia 1932 che ha battuto sempre fuori casa il Foggia Incedit per 4 a 0. La squadra sipontina in settimana si è ulteriormente rafforzata acquistando il bravissimo portiere Nicolas Ciribe, classe 95, di livello internazionale avendo militato nell’ Aldovisi serie A e in serie b con il River Plate. Miglior difesa con una sola rete subita e, come si dice dalle nostre parti:  l’importante è non prendere gol… poi si può vincere.  

Raggiante il Presidente de Nittis: “Con Ciribe abbiamo aggiunto la ciliegina sulla torta ad un organico di primissimo ed altissimo livello e sono sicuro che ci darà una grossa mano nel raggiungere quello che possiamo definire l’unico obiettivo stagionale”. Terza protagonista è il Canosa che espugna il campo del Real Sannicandro con il risultato di 4 a 0. Piano piano il mister Gigi Trallo mette a segno la sua quarta vittoria e diventa, con il suo bomber Loconte, autore di tre reti personali domenica, e con il funambolico centrocampista Valentino, una squadra da battere per la vittoria finale.

Ritrova la vittoria anche il Borgorosso ma fatica molto contro la Nuova Daunia 2 a 1. Sale a 9 punti. Cinque squadre si contendono la 5^ posizione: La Nuova Daunia, Ideal Bari che vince contro il  Molfetta per 3 a 0, lo stesso Molfetta, il Modugno che rifila un 6 a 0 al Palo e il Manfredonia che ha battuto in casa il Lucera. 7  squadre in 4 punti per non retrocedere o per non affondare nei play out .

Il Foggia Incedit e Palo restano ancora a 0 punti. Il Lucera, 4 punti,  questa nostra bella squadra, incognita di questo entusiasmante campionato, unico grande amore di questa Lucera sportiva  in agonia. Domani c’è la coppa contro il Foggia Incedit e anche questa, come la prossima in casa, la giocheremo sul campo neutro di Apricena. Non è possibile vedere la nostra squadra giocare fuori casa. Nessuno si interessa, neanche gli organi competenti a reperire fondi per pagare l’omologazione, mentre il nostro glorioso stadio, invidiato da tutta la regione, va in malora. Ragazzi forza perché la salita è lunga, irta e pericolosa. Forza Lucera.

Redazione Sport 

CLASSIFICA United Sly  12

Manfredonia Calcio 1932  12

Canosa 12

Borgorosso Molfetta  9

Nuova Daunia Foggia 6

Ideale Bari  6

Virtus Molfetta 6

Soccer Modugno  6

Manfredonia FC 6

Gioventù Calcio Cerignola 4

Sport Lucera 4

Real Sannicandro 3

Virtus Andria 1

Stornarella Calcio 1

Foggia Incedit 0 -

Calcio Palo 0

 

PROSSIMO TURNO DI PRIMA CATEGORIA - Girone A  della V giornata 

Soccer Modugno – Foggia Incedit

Virtus Molfetta -  Stornarella

Canosa – Borgorosso Molfetta

Manfredonia Fc -  Ideale Bari

Gioventù Calcio Cerignola- Real Sannicandro

Nuova Daunia Foggia – Virtus Andria

Sport Lucera -  Calcio Palo

United Sly – Manfredonia Calcio 1932.

 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>