lucera calcio

ASD SPORT LUCERA: BUONA LA PRIMA

luceraLUCERA - Comincia bene la nuova avventura del Lucera calcio nel campionato di 1^ categoria con una bellissima vittoria: 3 a 2 contro la Nuova Daunia. I ragazzi del mister D’Angelo hanno dimostrato carattere e, nonostante abbiano giocato più di 30 minuti in 9, hanno portato a termine il risultato senza farsi intimidire dalla riottosa squadra foggiana. Dal punto di vista tattico dobbiamo elogiare il mister, che nonostante un primo tempo in svantaggio, ha saputo non solo caricare di entusiasmo i suoi, ma ha azzeccato tutti i cambi, dimostrando competenza e buona visione di gioco.

La cronaca: Il Lucera scende in campo con un 4-3-3, tra i pali il nuovo acquisto, Valente, in difesa Sanè, Santarelli, Favulli e Carità, a centrocampo Pontone, D’Emilio e Zazzera, in avanti Ungaro Malavisi e Bruno, con quest’ultimo a dare una mano a centrocampo. Si gioca con temperature estive e l’agonismo messo in pratica dai cugini foggiani fa sì che la partita si presenta da subito difficile. Il Lucera sembra tenere bene il campo e si avvicina sempre pericolosamente all’area di porta avversaria. Prima al 25’ con Malavisi, oggi migliore in campo, e poi al 30’ con Bruno che sciupa una ghiotta occasione.

Ma come succede spesso nel calcio gol mangiato gol subito e, per un rocambolesco fallo di mano in area, l’arbitro concede un calcio di rigore che Perdonò trasforma. Gli animi si accendono e la partita si fa spigolosa e aggressiva; a rimetterci sono in due, uno per parte, Ungaro e Perdonò alla fine del primo tempo. Nella ripresa il mister effettua due sostituzioni importanti; inserisce Catalano e Valentino, sposta così in baricentro in avanti e da più continuità e freschezza a centrocampo. Ma oggi la mala sorte sembra accanirsi contro; infatti al 13’ viene espulso Santarelli per doppia ammonizione. Il mister allora mette in campo Trimigno al posto di Zazzera, spostando l’asse di attacco. Sarà la la svolta della partita, che sembra segnata con il passare dei minuti. Invece, al 26’ viene atterrato in area di rigore D’Emilio e l’arbitro concede la massima punizione. Si incarica di tirare Bruno che con freddezza realizza. 1 a 1. Passano tre minuti e Trimigno realizza il 2 a 1 con un bellissimo colpo di testa.

La Nuova Daunia, stordita, tenta di reagire ma è ancora il Lucera a colpire per la terza volta al 43 con Tadili, da poco entrato al posto di Malavisi per dare man forte al centrocampo. Finisce la partita con una clamorosa autorete di D’Emilio che mette in rete un tiro cross. Tutto è bene quel che finisce bene. Tre punti importanti che fanno classifica e buon umore a tutto l’ambiente. Il Mister, oggi bravo per le sue scelte, dovrà lavorare molto sull’aspetto atletico dei suoi ragazzi ma dalla sua ha forza giovanile e una vasta rosa. La prossima partita fuori casa a Molfetta, una delle favorite, insieme al Manfredonia per la vittoria del campionato. Ottima la prima e forza Lucera.

Formazione del Asd Sport Lucera:   1 Valente – 2 Sane’ – 3 Carità – 4 D’Emilio -5 Favulli – 6 Santarelli – 7 Pontone – 8 Zazzera – 9 Bruno - 10 Malavisi – 11 Ungaro.

in panchina: 12 – Consalvo – 13 Mantuano – 14 Catalano – 16 Sardella – 17 Trimigno – 18 D’Avella – 19 Ardore – 20 Tadili – 21 Valentino.

Formazione della Nuova Daunia Foggia1 La Gatta – 2 Lo Mele – 3 Acquaviva E. – 4 Cassano – 5 La Rossa – 6 Acquaviva A. – 7 Gramazio -  8 Stramaglia – 9 De Paolis – 10 Perdono – 11 Montingelli.

in panchina: 12 Cola Antonini – 13 Bruno – 14 Ferramosca – 15 Narciso – 16 Caputo – 17 Autunno – 18 Festa – 19 Rizzi – 20 Sciarra.

 

RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA  - GIRONE A:

Canosa – Stornarella Calcio 2-1

Foggia Incedit - Borgorosso Molfetta 0-2

Gioventù Calcio Cerignola - Ideale Bari 0-0

Manfredonia Calcio 1932 - Real Sannicandro 8-1

Soccer Modugno - Virtus Andria 1-1 

Sport Lucera - Nuova Daunia 3-2

United Sly - Calcio Palo 5-1

Virtus Molfetta - Football Club Manfredonia 3-1

 

CLASSIFICA

Manfredonia Calcio   3

United Sly  3

Borgorosso Molfetta 3

Sport Lucera  3

Canosa 3

Soccer Modugno  1

Virtus Andria 1

Gioventù Calcio Cerignola 1

Ideale Bari 1

Nuova Daunia 0

Stornarella Calcio  0

Football Club Manfredonia 0

Foggia Incedit  0

Calcio Palo 0

Real Sannicandro 0

 

 

 

 

 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>