pallone-calcio-1-1

PUNTO SUL CAMPIONATO

campionatoLUCERAParte con una bella ed esaltante vittoria la nuova esperienza del Lucera Calcio nel campionato di 1^ categoria contro i cugini della Nuova Daunia. L’incontro ha rispettato i pronostici di un grande derby con tutti gli ingredienti a disposizione 5 reti, 2 rigori, continui capovolgimenti di fronte, 3 espulsioni e, come sempre, amaro in bocca per chi perde e tanta gioia per chi vince.
Il mister esalta le doti atletiche dei ragazzi e rimprovera l’eccesivo agonismo degli espulsi: “l’importante e non perseverare negli errori”. Speriamo bene. Intanto abbiamo tre punti e siamo primi in classifica e domenica si va a fare visita a Molfetta contro il Borgorosso, squadra che è riuscita a vincere sul campo dell’Incedit Foggia, vincitrice della scorsa stagione del campionato di 2^ catg. 0-2.

Sarà una delle protagoniste per il titolo finale come pure l’altra compagine che ambisce al titolo è il Manfredonia 1932, una squadra assetata di gol: domenica ne ha rifilati 8 al povero Real Sannicandro. Anche l’altra squadra di Molfetta è a punteggio pieno, rifilando tre reti al Manfredonia football club, la squadra sipontina. Il derby barese tra Modugno e Andria si concluso con un pareggio 1–1. E’ chiaro che questa è la prima giornata tra nuovi acquisti o scarsa preparazione, per molte squadre, è ancora prematuro dare un giudizio più obiettivo. Per il resto abbiamo bisogno di conferme, che già domenica  30 settembre ci potrebbero arrivare da alcuni campi per disegnare un quadro più convincente per l’andamento del campionato. Intanto il Lucera gode di ottima salute e l’ambiente è sereno per la prossima partita. Forza Lucera.

Redazione sport

 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>