alberona

ALBERONA SALUTA L’ESTATE CON IL CONCERTO DI ROCCO HUNT

alberonaALBERONA – Saranno il concerto di Rocco Hunt e uno spettacolo di fuochi pirotecnici a concludere ad Alberona, giovedì 30 agosto 2018,  la festa dei santi patroni Giovanni e Giacomo. Al concerto, che prenderà il via alle 21.30 nel cuore del centro storico alberonese, si potrà assistere gratuitamente. Rocco Hunt, giovane artista salernitano, è un talento puro della musica leggera italiana. La sua carriera ha preso il volo nel 2014, quando a SanRemo trionfò tra le nuove proposte con “Nu juorno buono”. La sua cifra stilistica e il suo linguaggio prendono le mosse dalla cultura hip-hop, con una integrata armonia di melodie tradizionali, musica elettronica, testi che parlano d’amore per la propria terra e di riscatto sociale.

L’ESTATE DEL PIENONE. Questa estate, Alberona è tornata a registrare il tutto esaurito tra le sue strade, nelle piazze, con centinaia di persone ad affollare la “spiaggia” della piscina comunale all’aperto e del Villaggio Arancione “Arturo Petti”, struttura polivalente attivata proprio dall’Amministrazione comunale da oltre 10 anni. Un pienone di turisti che, come di consueto, è arrivato soprattutto dalle tante persone che hanno acquistato una casa ad Alberona negli anni scorsi o che ne prendono in fitto una all’inizio della stagione.

IL CARTELLONE ESTIVO. Dal 21 luglio, il programma dell’Estate Alberonese ha offerto una lunga serie di eventi in collaborazione con tutte le realtà associative, della ristorazione e dell’ospitalità turistica del paese. Dal 6 agosto, ha preso il via l’Estate Ragazzi, con attività, giochi, sport e tante iniziative per i più piccoli coordinate e animate dallo staff della Parrocchia. In piena attività la Piscina comunale del Villaggio Arancione, con aperitivi musicali e una serie di appuntamenti. E’ stato riproposta la rassegna enogastronomica di “Eccellenze a tavola”, con sagre e serate a tema dedicate a tutto il paniere di tipicità alberonesi, dalla carne di cinghiale ai torcinelli, dagli arrosticini alle orecchiette, dal pancotto alle pizze fritte.

IL GRAN FINALE. Il concerto di Rocco Hunt e lo spettacolo di fuochi pirotecnici, giovedì 30 agosto, rappresentano il finale ideale di un cartellone di eventi articolato, ricco di proposte e, soprattutto, basato sulle eccellenze locali, in piena collaborazione e valorizzazione delle realtà associative che da anni operano per promuovere il borgo premiato dal Touring Club con la Bandiera Arancione e dall’Anci con l’ingresso nel ristretto club de “I Borghi più belli d’Italia”.

 (Comunicato stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>