domande-e-risposte-800x400

7 DOMANDE AL SINDACO TUTOLO SUI MIGRANTI

sindacoRiceviamo e pubblichiamo dal  segretario del Pd di Lucera Ernesto Giannetta 

LUCERA – Ieri il nostro sindaco ha pubblicato un post (su Fb) nel quale rappresentava la posizione del Comune di Lucera a proposito di una riunione che si è tenuta giovedì scorso presso la Prefettura di Foggia. In quella sede si richiedeva ai comuni di manifestare la disponibilità di ospitare nel proprio territorio insediamenti stagionali per accogliere lavoratori stranieri che si apprestavano ad essere impegnati presso le aziende del territorio per svolgere attività bracciantili e similari. Egli ci racconta che ha manifestato la secca indisponibilità del comune di Lucera in quanto i nostri concittadini sono in massa alla ricerca di lavoro e che vi è sufficiente manodopera disponibile per soddisfare ampiamente il fabbisogno che dovesse maturare e che non ci serve ospitare delinquenti!
A queste dichiarazioni il Pd pone alcune domande, precisamente sette, senza nessun pregiudizio ideologico alle quali gli chiediamo, se lo ritiene, di rispondere..
1. Egli è a conoscenza che nel nostro territorio imprenditori e famiglie da anni utilizzano maestranze di nazionalità straniera?
2. Egli è in grado di obbligare questi operatori ad utilizzare esclusivamente manodopera autoctona?
3. Ritiene corretto scaricare anche su altri comuni la gestione e l’ospitalità di manodopera straniera utilizzata anche nel nostro territorio?
4. Non crede che questo modo di fare sia furbesco e demagogico?
5. Egli ritiene che chi utilizza manodopera straniera sia un cittadino scorretto ?
6. Non crede sia il caso di fornire quantomeno assistenza e sostegno ai comuni limitrofi che faranno anche per noi il lavoro sporco?
7. Pensa che questi gravi problemi li possiamo affrontare infilando la testa sotto la sabbia?
Grazie.

(Comunicato stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>