PIC_0045

IL PUNTO SUL CAMPIONATO

campionato-LUCERA – Domenica è andato in archivio il campionato di 2^ categoria girone A con la vittoria, senza rivali, dell’Incedit Foggia. I numeri parlano chiaro 17 vittorie su 24 partite 54 punti con solo 13 reti subite di cui una contro il Lucera. Una squadra che in due anni è salita dalla terza in prima categoria, con grande soddisfazione del presidente Nico Palatella, che in questi anni ha saputo mettere su più che un gruppo una vera famiglia. I nostri più sinceri auguri per nuovi traguardi. Scontata anche la retrocessione per il ritiro del Carpino. Tutto ancora da decidere sulla seconda squadra che dovrà salire in virtù dei play off che si disputeranno Domenica 29 Aprile e 6 Maggio.

Le squadre più avvantaggiate sono: il Cerignola, che dovrà disputare la gara in casa contro il Lucera e il Manfredonia contro il Real Sannicandro qualificatasi in extremis ai danni del Real Foggia. Il Manfredonia sulla carta è la favorita per la fase finale contro il modesto Sannicandro. Il Lucera dovrà mettere in campo tutte le sue forze per affrontare l’attacco più proficuo del campionato 60 reti; dovrà rafforzare il centrocampo e la difesa in fase di interdizione per poter puntare sul contropiede. Le potenzialità ci sono, il gruppo, ritrovato, è coeso i piedi buoni nella nostra squadra, manco a dirlo, si buttano. Bisogna tenere i nervi ben saldi non bisogna farsi provocare ne tanto meno farsi intimorire da qualche dirigente facinoroso. Noi siamo una squadra educata e rispettosa del valore dell’avversario siamo consapevoli di giocarci l’intera stagione ma siamo anche caparbiamente audaci. A voi tirare fuori il coraggio da leoni, simbolo del nostro vessillo, a noi di tifare e  gridare Forza Lucera.

Redazione Sport

Le gare di play-off saranno le seguenti:
Gioventù Calcio Cerignola-Sport Lucera
Salvemini Manfredonia-Real Sannicandro.

La finale tra le vincenti si disputerà il 6 maggio.

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>