serie-a-pjmagazine

IL PUNTO SUL CAMPIONATO

luceraLUCERA – Si è verificato tutto quello che avevamo preannunciato. Il Manfredonia vittorioso a Carpino ha raggiunto la seconda posizione, approfittando del passo falso del Lucera e del Real Foggia. Domenica dovrà, salvo catastrofi calcistiche, cederla alle dirette inseguitrici, in quanto osserverà il turno di riposo. Il Cerignola, vittorioso da tre giornate ambisce al secondo posto ma i pronostici non lo danno favorito contro il Real Sannicandro che guarda ai play off con ritrovata fiducia, 24 punti; il  Real Foggia, salvo biscotto, dovrà vedersela contro la capolista ormai lanciata verso il successo nel derby tutto foggiano e che vorrebbe mantenere l’imbattibilità che dura ormai da 14 giornate, l’ultima sconfitta è stata proprio contro il Lucera per 1 a 0; il Lucera che ospita il Palo è quella più favorita, in caso di vittoria dovrebbe raggiungere quota 30 e quindi riconquistare il 2° posto.

Ci sarà una bella lotta per conquistare i play off, 6 squadre in 5 punti per 4 posti e tutte ben motivate. Una vittoria e sei in paradiso, una sconfitta e ti ritrovi nell’inferno dei play out. La nostra squadra, delle 6, è la più blasonata, alla vittoria finale dobbiamo avere massima concentrazione, come dimostrata nelle ultime gare, ed essere più cinici in fase offensiva.

Nei quartieri bassi della classifica la lotta per la retrocessione sembra essere riservata a tre squadre Altamura 14 Vieste 13 e Carpino 10. Dopo i festeggiamenti del Carnevale e le Ceneri è arrivata la quaresima tempi di rinunce e sacrifici… per tutti, quindi ragazzi “volumen sursum vestris manicas” mentre noi saremo li ad incitarvi. Domenica tutti allo stadio a sostenere i nostri beniamini e a gridare Forza Lucera.

Redazione Sport

CLASSIFICA
Foggia Incedit 38
Salvemini Manfredonia 29
Gioventù Calcio Cerignola 28
Real Foggia 27
Sport Lucera 27
Real Sannicandro 24
Academy Sannicandro 23
San Giovanni Rotondo 20
Calcio Palo 20
Troia 16
Puglia Sport Altamura 14
Vieste 13
Carpino Calcio 10

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>