14_43_20090526140708

LUCERA: PREVENZIONE PUNTERUOLO ROSSO

luceraLUCERA -Si informa la cittadinanza che il Comune di Lucera, in merito ai danni causati alle palme dal Rhynchophorus ferrugineus, meglio noto come punteruolo rosso, in compartecipazione all’Università di Foggia e Bari, è già intervenuto sul territorio comunale. Detti trattamenti non hanno in pieno realizzato le aspettative e pertanto si è provveduto, la settimana scorsa, ad effettuare un ulteriore intervento mirato di lotta e prevenzione al punteruolo rosso per preservare le n.85 palme esistenti sul territorio comunale. I risultati di questi ulteriori trattamenti saranno riscontrabili nei mesi caldi dell’anno. 

Nel mentre l’Assessore invita tutti i proprietari che detengono Palme su aree private ad effettuare rigorosi trattamenti per la salvaguardia delle stesse e per la messa in sIcurezza delle palme già colpite. Agli inadempienti saranno applicate le sanzioni previste dalla normativa in merito. 

(Comunicato stampa -dell’ Assessore al Verde Dottor Angelo Miano)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>