27750418_413133702476947_7560968349394857506_n

L’ASD SPORT LUCERA CEDE IL PASSO ALLA CAPOLISTA PERDENDO 2 A 1

sportLUCERA – I sogni svaniscono all’alba e la nostra alba è sorta ad Apricena sbriciolando le residue speranze di riagganciare la capolista Foggia Incedit. Onore ai vincitori che hanno affrontato la partita con la giusta determinazione, bloccando sul nascere tutte le iniziative del Lucera e ripartendo con giocate di contropiede.

I ragazzi biancocelesti hanno messo impegno e tanta energia, giocando alla pari l’intera partita per cercare di portare un risultato positivo, ma oggi, il Foggia, è stato molto bravo a non concedere niente al Lucera e, nello stesso tempo a concretizzare le poche occasioni da rete. Ora, senza abbattersi, bisogna continuare il cammino per i play off e cercare di pensare alla prossima partita. La lotta per i play off ora sarà più difficile considerando i risultati ottenuti dalle dirette concorrenti.

La cronaca: il Lucera scende in campo con in porta Cola Antonini, in difesa Mantuano, Carità Bortone, Favulli e Disciglio; a centrocampo Danese, e De Biase; in attacco Russolillo a destra, La Gatta al centro e Pellegrino Paolo a sinistra.

Il Foggia imposta il ritmo a centrocampo, limitandosi a controllare il Lucera che non riesce a costruire un’azione degna di nota. Un paio di punizioni sono il bottino di tutto il primo tempo del club svevo. Al 36’ si invola sulla destra Pipoli che crossa al centro, dove il capocannoniere del girone Tucci, in corsa, non deve fare altro che deviare di testa in rete. Il Lucera cerca di reagire ma non ha neanche il tempo di riflettere che arriva il raddoppio ad opera di Bruno, con un tiraccio da fuori area, battendo l’incolpevole portiere bianco celeste. Si va nello spogliatoio con il risultato di 2 a 0.

Nel secondo tempo accorcia subito le distanze La gatta sugli sviluppi di un calcio d’angolo che lascia ben sperare in un recupero del risultato. Solo fraseggi a centrocampo, contropiedi che si sono persi sul fondo, qualche calcio d’angolo senza preoccupazione e il triplice fischio dell’arbitro… tutto qui il secondo tempo. 12 minuti di calcio tra il primo e il secondo tempo, dal 36 del 1° tempo e al 3’ del 2° tempo si è deciso il big match della giornata finita, purtroppo per noi, con una sconfitta.  Forza ragazzi la strada adesso è più difficile ma la vittoria finale avrà un sapore più bello. Forza Lucera.

Redazione Sport

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA - Girone A

Risultati della XVII giornata
Academy Sannicandro – Real Foggia 2-0
Calcio Palo – San Giovanni Rotondo 1-1
Carpino Calcio – Salvemini Manfredonia 1-3
Foggia Incedit – Sport Lucera 2-1
Gioventù Calcio Cerignola – Vieste 3-1
Troia – Real Sannicandro 2-1
riposa: Puglia Sport Altamura

CLASSIFICA
Foggia Incedit 38
Salvemini Manfredonia 29
Gioventù Calcio Cerignola 28
Real Foggia 27
Sport Lucera 27
Real Sannicandro 24
Academy Sannicandro 23
San Giovanni Rotondo 20
Calcio Palo 20
Troia 16
Puglia Sport Altamura 14
Vieste 13
Carpino Calcio 10

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>