teatro-giordano

FOGGIA: CONCORSO NAZIONALE MUSICALE “UMBERTO GIORDANO’ X^ EDIZIONE

giordanoFOGGIA – Al via la decima edizione del Concorso Nazionale Musicale “Umberto Giordano”, prestigiosa manifestazione che si rivolge agli alunni delle Scuole musicali. Sono infatti partite le iscrizioni al contest dedicato ai giovani musicisti e cantanti di tutta Italia.Il Concorso – che si svolgerà a Foggia dall’8 all’11 maggio – è organizzato dall’Associazione musicale “Suoni del Sud” in collaborazione con il Comune di Foggia – Assessorato alla Cultura, la Fondazione Musicalia della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e la Fondazione Apulia Felix.

Riconosciuta come un’iniziativa di elevato spessore culturale, la competizione ha l’obiettivo di valorizzare il lavoro svolto dai docenti e gli alunni delle scuole a indirizzo musicale e di consentire ai giovanissimi interpreti di confrontarsi in un ambito extra scolastico.Tante e di rilievo le novità di questa edizione che segna un traguardo importante per il Concorso che già nel 2017 ha raggiunto il numero record di oltre 1.400 candidati e il privilegio di avere come presidente di giuria il maestro Peppe Vessicchio.E dunque, sulla scia di questo successo, presidente di giuria di quest’anno sarà Piero Pelù. Il grande rocker fiorentino, cofondatore e frontman dei Litfiba, reduce dalla partecipazione come ospite all’ultimo Sanremo, dopo “The Voice of Italy”, tornerà a giudicare giovani talenti. Pelù infatti esaminerà i finalisti della sezione “Talent Voice – canto moderno Premio Gino Sannoner”.Ma non è tutto. Presidente di giuria della Sezione Solisti–Batteria sarà un altro musicista di fama, il batterista Ellade Bandini, ex membro dei The Pleasure Machine, che vanta una lunga carriera di concerti e collaborazioni con tanti grandi artisti italiani.

(Comunicato stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>