24991506_832135923623022_1245278456759569693_n

NELLA CALZA DEL LUCERA LA BEFANA PORTA SOLO CARBONE

luceraLUCERA – Dura sconfitta del Lucera contro il Real Sannicandro per 5 a 1. Un sonoro schiaffo è stato assestato al Lucera dal Real svegliandolo dal sogno della promozione e rimandandolo al centro classifica. Il Lucera è sceso al comunale di Toritto con le intenzioni di fare punti e dimostrare di essere la protagonista del campionato, confortata anche del fatto che nel Real mancavano cinque titolari.

I bianco-celesti hanno schierato la migliore formazione, orfani solo del bravo Pontone, recuperando anche Russolillo dopo le note vicende. Invece qualcosa non ha funzionato negli undici che sono naufragati sui lidi di Bari rimediando una sonora sconfitta.

La cronaca: il Lucera schiera un 4-3-2-1 ma di fatto una formazione sbilanciata troppo in attacco con Pellegrino, De Biase, La Gatta, e Russolillo. La partita è stata condizionata dal forte vento e dal gol a freddo al 2’. Il Lucera cerca di reagire ma i padroni di casa raddoppiano con un tiraccio da fuori area che si infila sotto la traversa. I nostri sembrano smarrito e cercano di organizzarsi.

Al 25’ accorciano le distanze, su uno svarione difensivo, Pellegrino abile a sfruttare una corta respinta del portiere. Sembra che il Lucera possa reagire ma su punizione, il centravanti porta a tre le reti con un colpo di testa. Al 40’ il quarto gol su punizione manda tutti negli spogliatoi. Il Lucera rimane in dieci per doppia ammonizione del nostro centravanti La Gatta.

Niente da dire nella ripresa, anche se il Lucera tenta invano di attaccare ma il Real, forte del vantaggio, contiene con bravura e porta a 5 le reti su un contropiede. Speriamo nelle prossime partite di ritrovare smalto ed entusiasmo e che la partita di oggi sia solo un incidente di percorso… se non siete stati buoni niente dolci né balocchi solo vento e tanto carbone. Buona Befana a tutti.

Redazione Sport

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA - Girone A 

Risultati della XII giornata

Academy Sannicandro - Calcio Palo 0-0

Gioventù Calcio Cerignola - Carpino  3-5

Puglia Sport - San Giovanni R. 5-0

Real Sannicandro – Sport Lucera  5-1

Troia - Salvemini Manfredonia  1-3

Vieste - Real Foggia  1-1

Riposa: Foggia Incedit

Classifica

Foggia Incedit 23
Calcio Palo 22
Real Foggia 21
Salvemini Manfredonia 20
Real Sannicandro 18
Sport Lucera 18
Academy Sannicandro 14
Gioventù Calcio Cerignola 13
Carpino 12
San Giovanni R. 11
Puglia Sport 11
Vieste 9
Troia 6

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>