PIC_0214

IL PUNTO SUL CAMPIONATO

campionatoLUCERA – L’importante in questo campionato è fare punti e quelli in trasferta valgono doppio; lo ha capito bene l’Incedit Foggia, che domenica ha espugnato il campo del Carpino con un classico 2 a 0 e rimanendo in testa alla classifica con 29 punti.

A due lunghezze di distanza troviamo il Real Foggia con 27 punti  che ha battuto l’Altamura  per 3 a 1 e si consolida come la squadra favorita per la vittoria finale. Il Lucera è al terzo posto dopo aver battuto il Troia per 3 a 2, guarda a distanza con 24 punti, aspettando un passo falso delle due foggiane. L’unica a perdere contatto, è il Sannicandro, battuto a Vieste per 3 a 2 fermandosi a 21 punti.

Sale il Manfredonia che con la vittoria sul Cerignola, per 4 a 3, porta a  23 i suoi punti e rimane il miglior attacco del campionato con 31 reti. La miglior difesa, con 6 reti subite, rimane l’Incedit Foggia che applica la filosofia calcistica: “l’importante è non prendere gol…poi il resto è tutto positivo”. Peggior difesa il Vieste con 32 reti al passivo.

Domenica 15^ giornata di campionato. L’Incedit riceve in casa il Manfredonia, migliore attacco contro miglior difesa, il Real Foggia gioca in trasferta a Troia che ha bisogno di punti per la salvezza e che, a quanto visto domenica non merita l’ultima posizione in classifica.  Il Lucera dopo lo spavento dell’ultima partita ritrova morale e giocatori per l’incontro sul difficile campo del Cerignola.

Quindi, come ha sottolineato il centravanti La Gatta, diventa importante fare punti in trasferta. E’ chiaro che la prossima partita sarà molto impegnativa e difficile ma siamo sicuri che mister Mendolicchio saprà dare le giuste motivazioni e la giusta grinta per portare a casa punti importanti per il prosieguo del Campionato. Non ci resta nulla da dire se non FORZA LUCERA.

Redazione sport 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>