LUCERA – Nell’ultima giornata del campionato di 2^ categoria ci sono state molte sorprese. Il Foggia Incedit vince a Palo facilmente e distacca di due punti il Real Foggia che, come avevamo pronosticato, ha pareggiato in casa con il forte e ritrovato Real Sannicandro.
Il Cerignola, sempre più determinato, espugna il campo della Salvemini di Manfredonia e si candida tra le migliori dei play off. Il Lucera ritrova se stesso e il suo gioco e si candida tra le prime tre. In coda, lotta per non retrocedere ci sono 4 squadre in 5 punti; il Troia e il Vieste sono quelle messe male. Domenica inizia il girone di ritorno e sarà un nuovo campionato a 13 squadre con in palio 36 punti.
Chi totalizzerà dai 20 ai 24 punti si troverà di sicuro nei play off; chi invece totalizzerà dai 24 ai 28 punti potrà lottare per il primo posto; in coda a 32 punti si è salvi, a 20 retrocessione, a 26 play out. Il cammino della nostra squadra non è difficile, sarà insidioso, irto e qualche volta sfortunato ma sicuramente sarà un campionato da protagonista.
Domenica al comunale arriva il Troia, ultimo in classifica, tutte le partite hanno una storia a se, basta non essere superficiali e avere la giusta determinazione e soprattutto rispetto degli avversari dentro e fuori il campo. Forza ragazzi e Forza Lucera.
Redazione Sport