PIC_0067

LUCERA 5 STELLE: IL DELEGATO PROVINCIALE ALL’AMBIENTE PITTA RISPONDA SULLA DISCARICA DI GALVANESE

Riceviamo e pubblichiamo 

pittaLUCERA – Riscontriamo il comunicato stampa diramato dal Delegato Provinciale all’Ambiente Giuseppe Pitta e apparso sulla Gazzetta di Capitanata del 23.11.2017, per rilevare che è costume dei Pagnottari uscire dai gangheri e spararle grosse ogni volta che non possono scagliarsi contro “i maiali della politica che c’erano prima”: prima di Pitta, all’ambiente c’era Tutolo, per cui è ovvio che debba scagliarsi contro chi, come il Meet Up 5 Stelle di Lucera, non ha alcuna poltrona o ruolo dirigenziale.

In ogni caso, per l’ennesima volta Noi non ci faremo trascinare nella rissa verbale a cui i pagnottari ci hanno abituato. Vogliamo insistere su una sola, semplice domanda per il Delegato Pitta: “E’ disposto oppure no ad impegnarsi pubblicamente a dimettersi, qualora la discarica di Galvanese dovesse essere autorizzata?”. Chissà quanto è comoda quella poltrona… Nel frattempo, ci chiediamo se Sindaco e Delegato provinciale si siano accorti che il 9.11.2017, con un preavviso di soli tre giorni, c’è stata un’audizione della Biogestioni al cospetto del Comitato VIA. Quando si degneranno di dire alla cittadinanza cosa è successo? Perché, loro che accusano gli altri di dormire, dall’inizio di questa vicenda omettono di coinvolgere i cittadini compiutamente? Infine, ci chiediamo cosa pensino gli altri consiglieri comunali della discarica di Galvanese: ad oggi, si sono certo macchiati di un assordante silenzio-assenso in favore della Biogestioni.

(Comunicato stampa: Il Meet Up Lucera 5 Stelle)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>