23172671_10155503537980033_5865626664129794554_n

ASD SPORT LUCERA CADE A PALO DEL COLLE PER 2 A 1

luceraPALO DEL COLLE - Il Lucera scivola per la prima volta in questo campionato, lasciando l’intera posta alla Palese. Chi ha visto la partita sostiene che i nostri giocatori hanno giocato male forse a causa del gol preso a freddo dopo appena tre minuti. L’aria di alta classifica rimane ancora nei polmoni dei biancocelesti e, alla fine, un risultato negativo ci può pure stare, l’importante è non perdere l’armonia e lo spirito di gruppo.

La cronaca: Il Lucera schiera in campo Moffa, Giordano, Bortone, Favulli, Carità, Disciglio, D’Emilio, Pontone, Pellegrino, Russolillo e Ricci.

Dopo appena tre minuti dal fischio d’inizio, Saulle sfugge alle maglie del fuorigioco del Lucera e porta in vantaggio la Palese. Inutile le proteste all’arbitro degli svevi. Il Lucera tenta di reagire rivedendo il modulo di gioco ma si espone troppo e per tutto il primo tempo è in balia dell’avversario.

Nel secondo tempo il Lucera tenta di organizzarsi e cerca di sfruttare meglio le fasce laterali e nel suo momento migliore è ancora il Palo, al 22’, che su punizione riesce a raddoppiare con Servedio. Il Lucera reagisce con rabbia e accorcia dopo due minuti con Bortone, ormai diventato goleador della squadra.

Qualche altra bella azione di disperazione ma ormai il risultato non cambia e tutti a fare la doccia con lo sguardo a vedere la classifica. Siamo ancora primi, state tranquilli, cercate di recuperare l’entusiasmo e l’organizzazione  delle prime giornate. La Gatta, detto tra noi, è importantissimo nella nostra squadra e in coppia con Ricci forma un attacco da serie D, ma questo non lo diciamo a nessuno. Forza ragazzi, dalle sconfitte si traggono benefici e una sconfitta, adesso, può essere solo che salutare. Domenica arriva il Carpino e siamo sicuri sarà tutta un’ altra musica.

Redazione Sport

RISULTATI SECONDA CATEGORIA - Girone A

5° Giornata 

Academy Sannicandro – Vieste 3-1
Calcio Palo – Sport Lucera 2-1
Carpino – San Giovanni R. 2-1
Foggia Incedit – Real Foggia 1-0
Gioventù Calcio Cerignola – Real Sannicandro 0-0
Troia – Puglia Sport Altamura 1-2

Riposa: Michele Salvemini Manfredonia 

CLASSIFICA 

Sport Lucera 12
Salvemini Manfredonia 10
Gioventù Calcio Cerignola 10
Real Foggia 9
Real Sannicandro 8
Foggia Incedit 7
Calcio Palo 7
San Giovanni Rotondo 4
Vieste 4
Academy Sannicandro 4
Carpino 4
Puglia Sport Altamura 3
Troia 2

 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>