Lucera 1

L’EURODEPUTATO ELENA GENTILE A LUCERA, CONFERENZA SU FONDI EUROPEI E TERRITORIO

gentileLUCERA -«Non solo le grandi città metropolitane, ma anche le comunità e i territori delle aree interne coinvolte nella visione di un’Europa che promuove la coesione territoriale come occasione di sviluppo sostenibile e inclusivo». Presenta così l’eurodeputato Elena Gentile l’iniziativa che si terrà a Lucera, sabato 2 Dicembre dalle ore 9.00 alle 16.30, presso l’Hotel Ricevimenti Villa Imperiale dal titolo “Fondi europei volano per la crescita e lo sviluppo dei territori – I programmi a gestione diretta della Commissione europea e le opportunità per la rigenerazione urbana”.

«Questo visione passa attraverso l’idea che la rigenerazione delle città, dei borghi -continua l’On.Gentile- passa anche attraverso la valorizzazione del capitale umano, partendo dalle tracce del patrimonio culturale e dei luoghi della storia che vanno restituiti alle comunità perché diventino volano di crescita». «Di questo discuteremo sabato a Lucera con gli attori del territorio che si confronteranno con i tecnici del settore per esplorare ogni utile opportunità legata agli strumenti di finanziamento diretti proposti dalle Istituzioni europee -conclude l’esponente del gruppo dei Socialisti e Democratici-».

(Comunicato stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>