download

ANPI LUCERA: CELEBRA GIUSEPPE DI VITTORIO

Riceviamo e pubblichiamo  dal  Presidente  ANPI - dott. Giuseppe Trincucci

Giuseppe_Di_VittorioLUCERA – In occasione della ricorrenza del 60° anniversario della morte di Giuseppe Di Vittorio e del 70° anniversario dell’approvazione e promulgazione della Costituzione Italiana, la sezione ANPI di Lucera intende promuovere un convegno storico e rievocativo delle due ricorrenze dal titolo “Giuseppe Di Vittorio all’Assemblea Costituente”. 

Facendo seguito al protocollo MIUR-ANPI del luglio 2014 che puntaa promuovere e sviluppare progetti didattici nelle scuole per divulgare i valori della Costituzione repubblicana e gli ideali di democrazia, libertà, solidarietà e pluralismo culturale, al convegno sono stati chiamati a partecipare gli istituti scolastici di Lucera I.T.E.T. Vittorio Emanuele III, il Convitto Nazionale Statale “R.Bonghi” e l’Istituto di Istruzione Superiore Bonghi – Rosmini, attraverso il coinvolgimento delle rispettive classi quinte, con l’auspicio di poter fornire idonei strumenti di acquisizione delle competenze di cittadinanza e costituzione promosse dal MIUR. Il convegno avrà luogo a Lucera, la mattina del 18 novembre p.v., alle ore 10:00,  presso i locali del Convitto Nazionale “R. Bonghi”, cortesemente concessi. Il programma della manifestazione prevede l’intervento-relazione del prof. Adolfo Pepe, ordinario di storia contemporanea presso l’Università “La Sapienza” di Roma, e la proiezione di un filmato, curato dalla prof.ssa Giuseppina Rossi, sulla figura di Giuseppe Di Vittorio.

Tutta la Cittadinanza è invitata a partecipare

(Comunicato stampa )

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>