Cattura

COMUNICATO STAMPA COMITATO “ACQUEROTTO DI LUCERA”

Riceviamo e pubblichiamo dal Presidente del Comitato Pasquale Cappelletti

rubinetto-acqua1LUCERA – In qualità di presidente e legale rappresentante pro tempore del Comitato “Acquerotto di Lucera” con sede in Lucera, alla Via Papa nr. 14, sono ad esporre, segnalare e richiedere quanto segue. Dopo le recenti e prolungate interruzioni di erogazione di acqua verificatesi nel territorio di Lucera, le cui cause non sono state, peraltro, mai rese note ufficialmente dalla Vostra Società, in seguito alla ripresa dell’erogazione, su diversi contatori di abitazioni di Lucera si è potuto constatare che venivano registrati consumi nonostante non fuoriuscisse acqua dai rubinetti. Dunque, prima che l’acqua ritornasse nelle abitazioni, in diverse ipotesi, si è verificato che il contatore registrasse consumi in realtà inesistenti. E’ molto probabile che fosse l’aria presente nelle tubazioni, forse spinta dalla pressione dell’acqua, a far girare le lancette del contatore determinando un consumo di acqua in realtà inesistente.

Di tanto vi è ampia documentazione testimoniale e documentale. Alla luce di quanto esposto, nella qualità indicata, sono a richiedere delucidazioni al riguardo. In particolare, si chiede se di tale fenomeno fosse a conoscenza la Vostra Società e quali accorgimenti siano stati adottati. Si chiede, altresì, di sapere se tale situazione comporti dei consumi superiori a quelli effettivi e se questi vengano posti in capo ai singoli consumatori. Si chiede di conoscere se la Vostra Società sia in grado di quantificare questi consumi apparenti ed i relativi costi per gli utenti e se la Vostra società intenda riconoscere rimborsi ed in che misura e tempi agli utenti. Si richiede di ricevere una risposta scritta e chiarificatrice nei termini di Legge, riservandosi ogni opportuna azione, anche giudiziaria.

(Comunicato stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>