thumbnail_IMG_7181

DISTRETTO LEO PUGLIA PARTE LA SFIDA SERVIRE DIECIMILA PERSONE IN UN ANNO

pugliaOTRANTO – Si è tenuta la scorsa settimana, nella splendida cornice dell’Hotel degli Haethey ad Otranto, la prima Riunione del Distretto Leo 108AB – Puglia. Il grande appuntamento che raduna tutti i Leo pugliesi per fare il punto della situazione riguardo alle varie attività, conoscere i nuovi Temi e porsi obiettivi per l’anno sociale, è stato organizzato, a distanza di quattro anni, dal Leo Club Santa Croce di Lecce. Lavori intensi quelli che hanno interessato tutti gli associati: dalla discussione dei vari service, alle molteplici proposte che si sono avute durante il meeting, quest’anno i LEO pugliesi si concentreranno su 5 aree: salute, ambiente, fame, vista, giovani e bambini; per ognuna di queste aree sono state già programmate attività su tutto il territorio regionale. L’ambizione, infatti, è quella di servire circa 10.000 persone, 2.000 per ogni area. E non solo.

In programma anche la collaborazione con il MArTA di Taranto per rendere il Museo sempre più inclusivo ai bambini (Tema Operativo Distrettuale “Atlas”); il Tema di Sensibilizzazione Nazionale “Leo4Health” per una corretta informazione sulla tematica dei vaccini; il Tema Operativo Nazionale “School4U” per donare kit didattici, sportivi e tecnologici alle scuole.
La Presidente distrettuale, Annalisa Turi, al termine dei lavori ha commentato che non poteva aspettarsi di meglio, “l’incontro distrettuale ha riscontrato numerose presenze e grande dinamismo. Ci siamo posti obiettivi importanti: ogni Club dovrà affermarsi con determinazione sui territori per aiutare le comunità e lasciare il segno tangibile Servizio. Dobbiamo essere capillari – ha continuato la Turi -, entrare nelle scuole e coinvolgere altri ragazzi; portare sollievo negli ospedali; aiutare le scuole ed i musei a creare ambienti sempre più dinamici ed accoglienti; sensibilizzare alla prevenzione di varie patologie. Dobbiamo far sentire la presenza di giovani che hanno voglia di rendere il mondo più bello”.

Presente durante la Riunione anche l’assessore Negro che, in rappresentanza delle autorità locali, ha confermato, con il suo intervento, la grande attenzione che le Istituzioni hanno nei confronti dei giovani LEO e soprattutto delle attività di Servizio che essi portano avanti.

Giovanni Pio Di Benedetto

Responsabile Ufficio Stampa Distretto Leo 108AB Puglia

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>