lucera corato collage

L’ASD BASKET LUCERA CEDE IL PASSO ALLA NUOVA VIRTUS CORATO

luceraLUCERA – Esordio amaro tra le mura amiche per l’asd Basket Lucera che è stata battuta 82-71 dalla Nuova Virtus Corato, nella gara valida per il secondo turno del Campionato Regionale di Promozione. Partita subito in salita per i ragazzi di coach Giampiero Bernardi che hanno sofferto l’avvio veemente dei coratini. Fanelli, D’Arrissi, Tozzi, Bernardi e Barbaro, in campo dalle prime battute, hanno cercato di recuperare lo svantaggio massimo arrivato nel primo quarto a tredici lunghezze, ma senza riuscirvi. Coach Bernadi ridisegna la squadra mandando in campo Alfonso Faccilongo, Antonio Baselice e Domenico Faccilongo, che riesce a recuperare in parte il ritardo che si completa nei primi minuti del terzo tempo, grazie alle realizzazioni D’Arrissi, Bernardi e Tozzi.

E’ questa la parte di gara in cui i padroni di casa sono riusciti a mettere in difficoltà gli avversari. Il Corato, però, riordinate le idee, approfittando anche di un calo fisico del Lucera, ha ricominciato a macinare gioco ed ha nuovamente riguadagnato il vantaggio che ha conservato fino alla fine della gara. Tanti errori sotto canestro e difesa spesso in difficoltà, i limiti dei padroni di casa che ieri hanno affrontato una squadra molto forte in tutti i reparti. Il commento di Coach Giampiero Bernardi: ‘Inizio catastrofico in difesa. Abbiamo concesso ben 27 punti realizzati in un solo quarto all’avversario. Bene secondo e terzo quarto dove andiamo anche sul + 1. Però gli sforzi prodotti li abbiamo pagati tutti nell’ultimo quarto. Concediamo troppi rimbalzi con conseguenti doppi e tripli giochi in attacco. Sono consapevole, ha rimarcato Bernardi, che la squadra non è sufficientemente attrezzata sotto canestro ma è pur vero che iniziamo a giocare e a far sul serio quando andiamo sotto di diversi punti. Oggi abbiamo anche avuto a mezzo servizio Alfonso Faccilongo per una forte contrattura al polpaccio sinistro di domenica scorsa a San Giovanni Rotondo. Merito comunque al Corato, ha concluso il coach, che ha un rooster completo in tutti i settori e che ha meritato la vittoria’.

Tabellino
- Parziali: 16-27; 34-38; 49-59; 71-82.
- D’Arrissi 21, Tozzi A. 19, Bernardi 18, Faccilongo A. 4, Barbaro E. 2, Fanelli M.2, Baselice 2, Tammaro n.e. Faccilongo D. 0, Barbato l.n.e.

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>