cattedrale2

INGRESSO DI MONS. FANELLI COME VESCOVO DI MELFI-RAPOLLA-VENOSA

fanelli-LUCERA – E’ previsto per sabato 4 novembre prossimo l’ingresso a Melfi di S.E. rev.ma mons. Ciro Fanelli, con la presa di possesso della diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa. Alle ore 15.00, presso Leonessa, al confine territoriale della diocesi, ci sarà l’accoglienza da parte dei consultori della diocesi lucana. Il corteo, scortato dalle Forze dell’Ordine, giungerà dunque presso l’Ospedale di Melfi, ove mons. Fanelli saluterà i degenti. Come mons. Giuliano esattamente nove mesi fa, anche mons. Fanelli sceglie di aprire il suo ministero episcopale con una delle più belle opere di misericordia.

Alle ore 16.00, in piazza Duomo seguirà il saluto e l’accoglienza da parte del sindaco di Melfi, alla presenza delle amministrazioni civiche dei sedici comuni della diocesi, nonché del sindaco di Lucera. Dopo aver ricambiato, al termine, il vescovo si porterà nel Salone degli Stemmi dell’Episcopio di Melfi dove riceverà il saluto di tutti i sacerdoti che, alle ore 17.00, concelebreranno con lui la solenne Celebrazione Eucaristica di inizio ministero episcopale con presa di possesso della cattedra melfitana.

(Comunicato stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>