commissariato-polizia-cerignola

CERIGNOLA: DUE DENUNCIATI PER VIOLAZIONE DELLE NORME AMBIENTALI

cerignolaCERIGNOLA – Nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio, nel pomeriggio del 04 ottobre, in Cerignola, la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà  due cerignolani C.F. classe 1995 e D.L.D. classe 1989 per violazione, in concorso tra loro, del reato  ex art 256 bis Divo 152/2006 così modificato dal D.L. 10 dicembre 2013 nr. 136 (norme in materia ambientale). Equipaggi della Squadra Volanti del locale Commissariato P.S. e del Reparto Prevenzione Crimine sono intervenuti in via Trinitapoli per una segnalazione di incendio; sul posto hanno notato una fitta colonna di fumo nero che, partendo da un’immobile recintato sito in via Trinitapoli si estendeva su tutto il perimetro circostante fino a coinvolgere il vicino ospedale di Cerignola. Tra le mura di cinta sono state individuate due persone intente a smaltire illecitamente dei rifiuti pericolosi mediante combustione: pezzi di legno, materiale plastico, tubi in gomma, materiale ferroso ed altro. Gli agenti hanno intimato ai due uomini di non continuare nel loro illecito comportamento e di spegnere il rogo; sono stati poi notati anche altri cumuli di materiale pronto per essere smaltito illecitamente, probabilmente sempre mediante combustione. Messo in sicurezza il luogo, i due uomini sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica.

 RITROVAMENTO ARMA

 Sempre in Cerignola, nella mattinata del 5 ottobre, una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato P.S. è intervenuta presso  una scuola elementare ubicata nel centro di Cerignola;  alcuni dipendenti della scuola avevano segnalato la presenza di  ragazzi incappucciati, intenti a  nascondere qualcosa in un anfratto creato in un muretto di recinzione dell’istituto. Gli agenti intervenuti, ispezionando il luogo indicato, hanno rinvenuto  una pistola  Revolver mod. P.38, sequestrata a carico di ignoti; dagli accertamenti effettuati, l’arma è risultata essere inoffensiva, in quanto priva di tappo rosso ma con canna piombata.

(Comunicato stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>