cremeria letterale

CREMERIA LETTERARIA RENDE OMAGGIO A LUCIO DALLA MERCOLEDÌ 6 SETTEMBRE ALLE 21 IN PIAZZA DUOMO

lucioLUCERA – Il progetto musicale “E Dall…” nasce nell’aprile del 2009, a partire da un’idea del chitarrista barese Gianni Quadrelli in collaborazione con il cantante Pier Dragone. L’idea artistica è quella di reinterpretare le più intense composizioni del noto cantautore bolognese Lucio Dalla, prese per la gran parte dal suo repertorio cantautorale (1972-1993).

Il lavoro creativo consiste nello spogliare i brani del contesto musicale di partenza legato al periodo storico e al feel degli arrangiamenti, e nel ripensarle attraverso connotazioni diverse, legate al gusto degli esecutori. Così elementi di bossa nova, di jazz, di reggae e di sano pop rock, si mescolano tra di loro e danno una veste originale ad armonie, melodie e testi, composti da una delle massime personalità artistiche del XX secolo. Gli “E Dall…” hanno suonato nei principali club in Sud-Italia, e recentemente anche in Piemonte e Liguria.

Sono stati ospiti di vari programmi tv,web e radio tra cui “Jam in Baarì” di Radio Bari, “In piazza” di Telebari, talk radio Antenna Sud etc. Inoltre hanno suonato in vari festival, contest, rassegne, reading, etc. Nel 2014 ArteSonante  ha inserito gli “E Dall…” nel proprio roster ed ha prodotto l’omonimo album. Gli “E Dall…” sono: Gianni Quadrelli (chitarre), Pier Dragone (voce e chitarra), Antonello Nitti (basso).

(Comunicato stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>