Cattura 1

DIEGO FUSARO AL CONVITTO NAZIONALE “R. BONGHI” DI LUCERA

diego-fusaroLUCERA Grazie a un’idea del Dirigente Scolastico dell’IPSSAR-IPIA di Lucera, prof.ssa Annamaria Bianco e della Redazione del Frizzo, venerdì 5 maggio alle ore 20:00, presso il Convitto Nazionale “R. Bonghi”, nella suggestiva location della Cappella di San Bartolomeo, il noto filosofo e docente Diego Fusaro terrà una relazione dal tema “La Solidarietà, un baluardo che resiste all’assolutismo del Mercato”.

Un’occasione per ascoltare in anteprima il pensiero del filosofo su temi che spaziano dagli strumenti che consentono la tutela e la realizzazione degli individui nella comunità di appartenenza al ruolo della famiglia, della scuola e dello Stato in questo difficile percorso. Non trascurando di mettere a nudo le contraddizioni e l’omologazione del pensiero scientifico odierno. Nella stessa serata sarà presentato il nuovo saggio a firma del filosofo dal titolo “Pensare Altrimenti”. La relazione sarà preceduta, alle ore 19:00, dall’anteprima che si terrà al Lord Byron Pub durante la quale l’illustre ospite sarà intervistato dal direttore del Frizzo, Roberto Notarangelo. Successivamente, all’interno della Cappella di San Bartolomeo del Convitto Nazionale “R. Bonghi”, i saluti della prof.ssa Annamaria Bianco. L’incontro sarà moderato da Ettore Orlando, con interventi di Roberto Calabrese e Vincenzo Pazienza. Un grande appuntamento per i cultori della filosofia ma non solo.

(Comunicato stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>