Il sindaco di Casalvecchio di Puglia: “Rappresenterò le istanze dei Monti Dauni”

CASALVECCHIO DI PUGLIA – Il Sindaco di Casalvecchio di Puglia, Noè Andreano, è stato eletto Consigliere di ANCI Puglia nel corso dell’assemblea congressuale tenutasi martedì 4 aprile a Taranto che ha visto l’elezione del nuovo Presidente, Fiorenza Pascazio, ed il contestuale rinnovo del Consiglio regionale.

Un risultato importante ottenuto grazie al sostegno di Insieme per la Puglia, la federazione delle civiche regionali coordinate dal Presidente Michele Emiliano con il proficuo supporto di Rosario Cusmai.

“Sono orgoglioso di essere un rappresentante dei Monti Dauni in seno ad un organo così prestigioso – ha dichiarato Noè Andreano.  Ringrazio il Presidente Emiliano e Rosario Cusmai che hanno riposto la loro fiducia in me accettando la mia canditura”.

L’elezione in Anci Puglia è un gran bel risultato che dà lustro al grande lavoro che il Sindaco e l’Amministrazione comunale stanno svolgendo con passione e serietà da diversi anni per il Comune di Casalvecchio e per il tutto il territorio anche in seno all’Unione dei Comuni dei Casali Dauni e all’Assemblea dei Sindaci dell’Area Interna dei Monti Dauni. 

“Non è un risultato personale – aggiunge il Sindaco – ma di tutta l’Amministrazione Comunale con la quale voglio condividerlo insieme a tutti coloro che con me hanno lavorato a qualsiasi titolo in questi anni”.

L’attività dell’ANCI ha come obiettivo quello di rappresentare e tutelare gli interessi dei Comuni di fronte a Parlamento, Governo, Regioni, con i quali sarà necessario costruire un dialogo proficuo e collaborativo, per condividere le linee strategiche sui bandi e sui temi che interessano i comuni.

“Lavorerò anche in questo contesto – conclude Noè Andreano – con impegno e dedizione, per i Comuni Piccoli, per le Aree Interne, con la fiducia che ogni sforzo non sarà vano”.

Comunicato stampa