basket lucera vs trani 1

PALLACANESTRO, TORNA ALLA VITTORIA IL BASKET LUCERA

 LvittoriaUCERA – Battuto il Trani 68-59 buona prova di tutta la squadra, i mgliori realizzatori della serata Girdano e Bevere Torna alla vittoria, dopo due sconfitte consecutive, l’asd Basket Lucera, che ha battuto 68-59 l’Avis Trani nella gara valida per la quarta giornata del Campionato Regionale di Prima Divisione. E’ stata una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, scese in campo per fare propria l’intera posta in palio. I padroni di casa però, sono stati bravi imporre il proprio gioco e impedire agli avversari di esprimersi al meglio. Il Lucera ha potuto schierare finalmente l’esperto Ivan Grzetic e il nuovo arrivo Fabio Angelini, che insieme al capitano Pippo Salcuni, Marco Giordano e Domenico Bevere, hanno formato il l’ossatura del quintetto schierato da coach Vitarelli.

La partita è stata comunque sempre in mano ai padroni di casa che si sono aggiudicato il primo quarto 16-9. Il Lucera ha poi subito il ritorno degli avversari che hanno recuperato lo svantaggio e chiuso in parità 34-34 il secondo quarto. Dopo il riposo lungo, Salcuni e compagni sono riusciti a guadagnare un vantaggio massimo di 15 punti che è stato ben gestito fino alla termine della gara; questo il parziale ed il risultato finale: 53-42, 68-59. I migliori realizzatori della serata ancora una volta sono stati Marco Giordano e Domenico Bevere che hanno realizzato 21 e 19 punti. Bene anche Fabio Angelini e Giuseppe De Troia con 14 e 7 punti. Il migliore realizzatore dei tranesi Domenico Pecorella con 15 punti e Roberto Amoruso 13.

Da registrare un grave incidente per Andrea Amoruso che ha abbandonato la gara ed è stato trasportato al Lastaria per gli accertamenti del caso. Grande soddisfazione per coach Vitarelli che ha lodato la squadra per il gioco espresso al cospetto di una compagine che non aveva mai perso in questo avvio di campionato. Vitarelli si è anche rammaricato per le due sconfitte subite in trasferta nelle scorse settimane che, secondo il tecnico, potevano essere evitate in quanto gli avversari erano alla portata dei cestisti lucerini. Il coach svevo è ottimista per il prosieguo del campionato. La società del presidente Giovanni Massenzio, ha rinforzato ulteriormente il team, ed ha tesserato la scorsa settimana oltre a Fabio Algelini anche Sergio Tatulli, che dovrebbe debuttare nella prossima trasferta, domenica ad Andria, sul campo del fanalino di coda Olympia.

I risultati della giornata:

Barletta Basket – ASD Olympia 90 – 31

Cavaliers Trani – Nike Terlizzi 39 – 64

Bulls BK Bisceglie – New BK Barletta 38 – 53

Basket Lucera – Avis Basket Trani 68 – 59

Virtus Corato Legends – Frassati s. Giovanni R. 65 – 73

 

La classifica:

1 Frassati S.Giovanni R. 8

2 Nike Terlizzi 8

3 Avis Basket Trani 6

4 Basket Lucera 4

5 New Bk Barletta 4

6 Barletta Basket 4

7 Cavaliers Trani 2

8 Bulls Bk Bisceglie 2

9 V. Corato Legends 0

10 Asd Olympia 0

(Comunicato Stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>