lucera calcio 1

L’ASD SPORT LUCERA ALLA RICERCA DEL RISCATTO

luceraLUCERA – Dopo le brucianti sconfitte casalinghe e lo stentato pareggio contro l’ultima in classifica  a Cagnano, i bianco celesti tornano tra le mura amiche, dove nel pomeriggio domenicale ospiteranno l’ostico Matinum, quarta giornata di ritorno del campionato di 2^ categoria. Contro il Matinum speriamo che il mister Perna potrà schierare  la migliore formazione, così da poter fare  una prestazione positiva, sia dal punto di vista del gioco che da quello del risultato, per poter dimenticare le ultime giornate.

Domenica affronteremo una squadra che ha un punto in più in classifica e, una vittoria ci potrà dare morale e sperare in un finale di campionato da protagonista. Abbiamo una squadra di categoria superiore sulla carta ma il campo può dire tutt’altro. Bisogna giocare con la giusta determinazione e la giusta concentrazione, speriamo di incassare i tre punti in questa partita, per poter lavorare con tranquillità la gara contro l’Apricena. Dobbiamo, domenica, osare di schierare in attacco tutto il nostro potenziale offensivo, e cercare di essere più tonici in difesa; sappiamo di essere una squadra che in poche occasioni si è trovata in una posizione di classifica così in basso, abbiamo peccato di presunzione, quando non si resta concentrati al massimo e non si mettono in pratica quelle cose che ti permettono di fare bene, poi c’è anche la sfortuna che ci ha messo un po di suo.

Un calo mentale è pesante soprattutto per una squadra come la nostra, costruita sul gruppo di giovani, se non si è concentrati al massimo si rischiano figuracce come quelle delle ultime domeniche. Non dobbiamo demordere, anche squadre più blasonate possono avere momenti bui, e noi lo lasciamo alle spalle. Ai ragazzi forza e coraggio siamo più forti, ai tifosi, invece, tutti allo stadio  per sostenere i nostri beniamini.

Redazione Sport

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>