PIC_0430-Copia

LUCERA: “FAREMO TUTTO”, MA DEL BARATTO AMMINISTRATIVO NEMMENO L’OMBRA

barattoLUCERA – Il Sindaco del “faremo tutto” cosa attende a proporre alla sua giunta l’approvazione del regolamento del baratto amministrativo proposto dagli attivisti Lucera Cinque Stelle? Siamo alle solite e a quanto pare il Sindaco di Lucera è ostinato a non aiutare il prossimo eppure è lui a dire che non ha nemmeno un euro per far comprare il latte ad una famiglia, però le famiglie di Lucera devono sapere che il Sindaco di Lucera, la sua amministrazione con i suoi fedelissimi dirigenti non fanno nulla per porre in atto ciò che di buono esiste per aiutarvi, parliamo del baratto amministrativo.

Le famiglie, i contribuenti sanno cos’è il baratto amministrativo? Gli attivisti del Cinque Stelle si sostituiscono a chi dovrebbe in realtà informarvi per spiegarvi cos’è? Il baratto amministrativo è stato lanciato lo scorso anno con la legge 164/2014 ed è uno strumento che va incontro ai cittadini in difficoltà economiche (e che dimostrino di avere un reddito basso o che esibiscano di essere diventati insolventi), offrendo loro la possibilità di saldare il debito con il Comune in cambio di prestazioni lavorative volontarie di pubblica utilità nel comune stesso.
Insomma, vi spieghiamo meglio: i cittadini che hanno difficoltà a far quadrare i conti (non riuscendo ad esempio a pagare IMU, TASI o TARI) potrebbero saldare i propri debiti con il comune attraverso il proprio lavoro.

E’ inammissibile, che il Sindaco Antonio Tutolo, che millantava in campagna elettorale di essere il Sindaco risolutore, continua a non vedere questa richiesta che gli attivisti di Lucera cinque Stelle, in data 05/11/2015, hanno sottoposto all’attenzione dello stesso, ottenendo la registrazione al protocollo con n. 49429.
Altri comuni come come San Giovanni e Ischitella ed altri lo hanno già fatto. Il Sindaco del “faremo tutto” cosa aspetta ad allertare la sua giunta per riconoscere questo diritto ai cittadini?

(Comunicato Stampa – Meetup Lucera 5 stelle )

 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>