PIC_0001

IL LUCERA CALCIO VIENE SCONFITTO DALL’HERDONIA E PERDE L’IMBATTIBILITÀ CASALINGA

luceraLUCERA – E’ arrivata la prima sconfitta casalinga contro la capolista di questo girone per 2 a 1, anche se il risultato è bugiardo. Infatti, il Lucera, per tutto il primo tempo è riuscito a mettere alle corde una squadra molto forte e ben messa in campo. La nostra squadra ha macinato gioco, lucida a centrocampo, anche con la presenza del nuovo acquisto Giordano A., cattiva in difesa e spregiudicata in attacco. Dopo alcune azioni di pregevole fattura calcistica, il Lucera passa in vantaggio con un bellissimo gol di Cannizzo, oggi schierato dal primo minuto, che sorprende il portiere dell’Herdonia in uscita con un pallonetto. Il primo tempo si chiude con l’Herdonia in attacco con una tenue sortita dell’ala sinistra.

Inizia il secondo tempo con il Lucera che amministra il vantaggio con bravura e serenità, viene sostituito Pellegrino P., e la partita sembra essere incanalata sui giusti binari. Una punizione dal limite del numero 10 dell’Herdonia al 18’ è il primo campanello d’allarme. Al 24’ l’Herdonia raggiunge il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il difensore ospite anticipa con bravura il nostro difensore, la palla si stampa sulla traversa e viene raccolta dal numero 10 che fionda in rete con la difesa imbambolata. Il Lucera reagisce per riportarsi in vantaggio e lo fa prima con una punizione di Ardore e poi con un’azione Ardore-Cannizzo; ma nonostante tutto ciò il portiere ospite non si lascia sorprendere, effettuando una bellissima parata. Al 40’ ancora una sventola dal limite dell’area di Ieluzzi, subentrato a Giordano, sfiora il palo alla sinistra del portiere.

Mentre si aspettava  il vantaggio da un momento all’altro arriva il raddoppio dell’Herdonia che sfrutta una disattenzione della difesa e con un perfetto pallonetto batte l’incolpevole Petrillo. Si chiude la partita con l’Herdonia che festeggia la vittoria e il primato in classifica, e il Lucera che perde, immeritatamente, la partita e l’imbattibilità casalinga. Domenica ci si riposa e in questa settimana ci sarà tempo per riflettere sugli errori commessi con ingenuità, ma sarà anche un momento per scambiarsi gli auguri di Buon Natale e un felice anno nuovo, con la speranza che il nuovo anno porti tanti bei risultati. Noi della redazione lo facciamo oggi: Auguri ragazzi e Buon Natale.

Redazione Sport

Campionato di Seconda Categoria. girone A

Risultati della XI giornata
Cagnano Varano-San Giovanni R. 0-1
Carapellese-Troia 1-0
Matinum-Sanctum Nicandrum 2-1
Sport Lucera-Herdonia 1-2
Sporting Apricena-Atletico Foggia 1-2
Ha riposato la Squadra del Cuore

Classifica
Herdonia 26
Squadra del Cuore 18
Sporting Apricena 17
San Giovanni Rotondo 15
Matinum 13
Atletico Foggia 13
Sport Lucera 12
Sanctum Nicandrum 11
Troia 10
Carapellese 10
Cagnano Varano 7

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>