comune lucera

L’AMMISTRAZIONE COMUNALE E IL SUPER DIRIGENTE ANTONIO LUCERA

dirigenteLUCERA – Gen.mo direttore, E’ un super dirigente l’architetto Antonio Lucera , tanto da poter gestire questa sfilza di settori che qui di seguito elenchiamo distinguendoli per settore di appartenenza:

iv settore: settore: energia – sviluppo – servizi pubblici – servizi tecnologici – lavori pubblici – manutenzioni e servizi di protezione civile-patrimonio e demanio Iv settore: pianificazione e programmazione territoriale – attivita’ produttive – edilizia pubblica
Quale è il fine ultimo di tutti questi incarichi?
Di certo non è un’equa distribuzione sapendo che all’interno della nostra amministrazione comunale ci sono altri dirigenti che hanno un numero di deleghe nettamente inferiori e addirittura di poca rilevanza considerando il fatto che trattasi di settori, alcuni, da definirsi dormienti come quello dei servizi alla persona, affari generali, servizi demografici, servizi culturali ed educativi.elezioni2014-5stelle

Quindi perchè non procedere ad una nuova ridistribuzione visto che ci sono comunque dirigenti che hanno altrettante specifiche competenze?
Sappiamo benissimo che questa è l’annata dei rinnovi contrattuali, ricordiamo il rinnovo del contratto trasporti, il rinnovo del contratto della manutenzione del verde e quello della nettezza urbana.
Contratti importanti che impegneranno il comune per svariati milioni di euro.
La preoccupazione del Meetup Lucera Cinque Stelle sta nella possibilità di incorrere in qualche disattenzione visto il sovraffollamento di incarichi.

E’ vero che vi è l’adesione alla S.U.A. (stazione unica appaltante) come pure è vero che possono accadere situazioni tipo quella che sta riguardando i trasporti.
Insomma poca chiarezza emerge da questa situazione, tenendo conto che trattasi comunque di un dirigente comunale il cui incarico è stato prorogato fino al 2016.
Il 2016 è comunque alle porte e questa cosa al Meetup Lucera Cinque Stelle appare quasi come un movente per non rinunciare al super dirigente, come già il Sindaco Tutolo ha fatto.

(Comunicato Stampa – Meetup Lucera Cinque Stelle)

 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>