Foto0434

IL LUCERA QUALIFICATO PER LA COPPA DI PUGLIA

LUCERA LUCERA - Una partita equilibrata oggi quella vista al Comunale  tra il Lucera e l’Atletico Foggia.  Il Lucera ha schierato in campo un’altra squadra rispetto a quella di Domenica anche per dare la possibilità di fare giocare tutta la rosa dei calciatori. Il mister Perna schiera in campo: Pellegrino estremo difensore, centrali Pappano e Giordano al centro, terzini Ardore B. e Simonetti,  a centrocampo Patella, Russolillo  Ieluzzi e Paolozzi di punta il duo Pellegrino N. e Ardore M.

La cronaca: Il Lucera parte all’attacco con Russolillo e Cannizzo che sembrano avere una marcia in più e anche perché vogliono dimostrare all’allenatore che non vogliono fare la comparsa in questo campionato. E  proprio quest’ultimo che si procura il calcio di rigore che poi lo specialista M. Ardore trasforma senza problemi. Siamo al 15’. Gli ospiti reaggiscono con determinazione e riescono ad imbastire azioni di buon calcio. Il pareggio arriva al 37’ con Stramaglia sfruttando un passaggio in profondità che trova la difesa distratta. Il secondo tempo vede azioni isolate con il bravo Russolillo, Cannizzo, Ieluzzi e Paolozzi ma niente di corale lasciando il centravanti fuori dal gioco. L’atletico Foggia fa più un gioco di squadra ma non riesce ad impensierire l’esordiente Pellegrino.

Mentre ormai sembravamo rassegnati ai supplementari, ecco, che arriva allo scadere, il gol che non ti aspetti e che regala una bella vittoria ai pochi appassionati accorsi sugli spalti: il gol porta la firma del bravo Ieluzzi. Anche se la coppa di Puglia non è tra gli obiettivi di quest’anno, il Lucera non si risparmia e dimostra d’avere tra le sue file una rosa di calciatori pronti a sostituire o a non far rimpiangere nessuno dei titolari. Bravi  tutti, il migliore in campo? Oggi un po tutti, e fra tutti per volontà, velocità e tasso tecnico Russolillo.

Redazione Sport

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>