ospedale lastaria di lucera-2

RIAPERTURA DEL CENTRO DI RACCOLTA SANGUE DI LUCERA

sangueLUCERA – Lunedì 13 Luglio, la Fidas di Lucera ha organizzato un incontro presso la propria sede legale, che ha visto anche la partecipazione delle Associazioni Fratres e Avis, a seguito della sospensione temporanea dell’attività di raccolta sangue presso il Centro Raccolta di Lucera, dovuto al mancato accreditamento dell’U.O. di Medicina Trasfusionale del P.O. di San Severo-Lucera, per ragioni di adeguamento ai requisiti tecnologici ed organizzativi, come da Regolamento Regionale n.15\2013. Oltre ai Presidenti delle Associazioni si è vista la partecipazione del Presidente Provinciale della Fidas Dauna Michele Tenace con il Vice Presidente Vincenzo Mastrolilli e del Dottor Franco Mezzadri, Direttore Sanitario del Presidio, che con estrema disponibilià ha accolto il nostro invito, argomentando le difficoltà che si stanno affrontando per risolvere le problematiche temporanee del “T. Maselli” di San Severo per ottenere il prima possibile l’accreditamento della struttura sanitaria stessa.

Il Direttore Sanitario è venuto incontro alle difficoltà delle Associazioni e dei donatori, stabilendo la riapertura dell’Unità di Raccolta sangue del Plesso di Lucera nei giorni di Lunedì e Giovedì dalle ore 08.00 alle 10.30. Inoltre si è potenziato il servizio di controllo (annuale e di idoneità) per garantire lo stato di salute del donatore, riducendo i tempi di attesa nella struttura sanitaria. A tal proposito si è deciso che la procedura per l’esecuzione dell’elettrocardiogramma sarà effettuata telematicamente nel reparto stesso. Si ringrazia per la partecipazione il Dottor Franco Mezzadri, il Presidente Provinciale Michele Tenace e le Associazioni Fratres ed Avis.

 La Fidas di Lucera invita i donatori a dar proseguo al loro cammino di solidarietà e la cittadinanza  tutta ad intraprendere questo percorso di vita volto all’autosufficienza delle scorte nelle Strutture Sanitarie e al contempo all’aiuto delle vite umane.

 Si riparte con una nuova gestone per la raccolta!

(Comunicato Stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>