un momento della gara con Padule - Iacovelli autore di 1 fuoricampo (1)

DOPPIA VITTORIA A SESTO FIORENTINO

vittoriaFOGGIA – È stato un fine settimana fantastico quello che ha visto il Tonno Insuperabile BC Foggia aggiudicarsi il doppio confronto contro Padule, in Toscana. Arriva, così, la terza vittoria esterna consecutiva dopo Gara2 di Grosseto. Sono bastati, addirittura, 17 inning, rispetto ai 18 classici del doppio confronto, vista la manifesta superiorità con cui i foggiani hanno superato gli avversari nella prima contesa all’ottavo inning.

GARA1 – Primo incontro equilibrato soltanto nelle prime riprese, con 2 punti foggiani al primo e 2 toscani al terzo inning. Poi è show di Iacovelli e compagni che surclassano Padule con 4 punti al quarto gioco, grazie al ritorno a casa base di Fortunato, lo stesso Iacovelli, Carbone e Colon Ventura. Ancora 1 punto al sesto e al settimo inning poi l’apoteosi e il definitivo 2-13 all’ottavo, senza disputare l’ultima ripresa. Fantastici home run di Iacovelli e Maldonado e importante chiusura da rilievo, sul monte di lancio, per il foggiano Carbone.

GARA2 – Ancora ottima difesa nel secondo game, con Lucena e compagni che vanno in vantaggio al terzo inning e siglano il 2-0 soltanto al quinto gioco. Poi, dopo il pareggio toscano firmato al sesto e all’ottavo inning, lo scatto finale con 5 punti tutti all’ultimo attacco. La difesa tiene alla grande con una grande prestazione di Parra sul monte di lancio e Foggia festeggia anche la seconda vittoria. 2-7 il risultato di Gara2.

Con questa doppia vittoria e quella precedente sul campo della capolista Grosseto, questa squadra ha dimostrato di potersela giocare con tutti senza limiti, a patto che si mantenga sempre alta la concentrazione. In classifica raggiunto il quarto posto proprio a discapito dei toscani e alle spalle di Grosseto, Bologna e Jolly Roger. Domenica prossima doppia sfida in casa contro il fanalino di coda Potenza Picena.

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>