locandina donazione straordinaria

L’ AVIS DI LUCERA PER LA “GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE”

donatoreLUCERA – In occasione dell’annuale, e tradizionale, Giornata mondiale del donatore di sangue, la Sezione Comunale AVIS di Lucera, ha organizzato per  domenica 14 giugno, un articolato programma con l’intento di coinvolgere la cittadinanza, da sempre molto vicina agli obiettivi di solidarietà che la stessa persegue da oltre ventisette anni. La “giornata”,  vivrà il suo momento principale nella “passeggiata” in bici tra le vie cittadine, e denominata “BICI IN CITTA”, organizzata in collaborazione con l’Associazione PRO-LOCO di Lucera e la CONFSPORT Puglia.

Determinante sarà il “supporto” delle Associazioni di volontariato e Protezione Civile della Città, che garantiranno la migliore riuscita, in piena sicurezza, dell’evento. Lo slogan, scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per l’edizione di quest’anno della Giornata sarà: “Grazie per avermi salvato la vita”, con l’obiettivo di ringraziare chi già compie questo gesto, ma anche aumentare la consapevolezza della necessità di donazioni regolari per garantire la qualità, la sicurezza e la disponibilità di sacche per i pazienti bisognosi.

Nella mattinata i donatori dell’AVIS, potranno recarsi presso il centro di raccolta del presidio ospedaliero, per effettuare delle “donazioni…straordinarie”. Si raduneranno, poi, in piazza Matteotti, e la arricchiranno dei colori del dono e della solidarietà, indossando magliette con i loghi della manifestazione e, dopo i saluti del Vescovo e del Sindaco, daranno vita alla “biciclettata”.

Nel pomeriggio, nel salone di rappresentanza del Circolo Unione, si terrà una “tavola rotonda” sullo stato dell’arte della donazione di sangue, con un focus sugli stili di vita sani e l’alimentazione, mentre, in serata, la manifestazione si concluderà nei saloni dell’Hotel “Villa Imperiale” con una “pizzainsieme”, cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Per tutta la giornata, i volontari dell’AVIS, saranno a disposizione per offrire alla cittadinanza le più ampie informazioni a proposito del dono del sangue. Non c’è festa senza solidarietà e condivisione: accoglienza, gioia di donare, trepidazione, sostegno morale, amicizia, e…. la promessa di donare. L’invito, pertanto, è rivolto a tutti: con un piccolo gesto possiamo costruire insieme qualcosa di grande. “Tutti dovremmo farlo!”

(Comunicato Stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>