3246-pd

PD LUCERA, DEL GAUDIO E ZICCARDI VERRANNO “CACCIATI” DAL PARTITO?

del gaudio e ziccardi del gaudio e ziccardiLUCERA –  Noi Consiglieri Comunali del  PD di Lucera esprimiamo sconcerto e disappunto in merito alle dichiarazioni fatte dal Segretario Provinciale del PD di Foggia Raffaele Piemontese  durante la conferenza stampa post-elettorale allorquando, sollecitato dal giornalista di Studio9tv sul voto del P.D. di Lucera e sull’ipotesi di un mancato voto al P.D. da parte dei Consiglieri del Partito e di autorevoli Dirigenti, si è espresso con un inappropriato “li cacceremo”.

Precisiamo che non ci sono noti i motivi della minacciata “cacciata “ né comprendiamo quale grave atto avremmo commesso per meritare un sì grave provvedimento che, peraltro, non rientra nelle competenze del Segretario Prov.le.

Ci sembra chiaro che il neo Consigliere Regionale del PD, cui vanno i nostri più sinceri auguri e congratulazioni, probabilmente è stato distratto negli ultimi due anni da vicende riguardanti altre realtà prov.li per non rendersi conto di quanto accadeva nel locale PD ed in quale critica situazione versa lo stesso oggi, orfano di una classe dirigente che non è stata possibile legittimare attraverso un congresso cittadino sempre ed insistentemente richiesto e mai autorizzato a celebrarsi.

Né può scandalizzarsi di fronte al recente risultato elettorale conseguito dal PD di Lucera il 31 Maggio u.s. (889 voti) se considera che nel Maggio 2014 alle  elezioni comunali il PD di Lucera riportava 1905 voti di cui 700 conseguiti dai due consiglieri comunal

Ci sorge un dubbio: forse chi ha riferito i fatti al Consigliere Regionale Piemontese, riguardo alla tornata elettorale appena conclusa, è qualcuno che non ha a cuore le sorti del PD di Lucera o lo ha fatto solo per trarre vantaggi personali o forse gode nel cavalcare tesi diffamatorie che si ritorcono solo contro il partito.

Invitiamo pertanto il Segretario Provinciale ad interessarsi del PD di Lucera e su quanto accaduto nell’ultima tornata elettorale in prima persona  e non dando spazio a fonti  inattendibili.

Ribadiamo in maniera convinta il nostro senso di appartenenza al PD ed il nostro attaccamento a quello di Lucera, siamo pronti a confrontarci con chiunque ritenga che il mancato successo del P.D. di Lucera sia da imputare ai  Consiglieri Comunali e ci riserviamo di far valere le nostre ragioni in sedi più consone.

Tanto era dovuto per puro chiarimento ed al fine di evitare ulteriori polemiche sterili che giovano solo a distruggere ulteriormente il partito locale e forse giovano solo a chi del partito ne fa solo uno uso strumentale  per raggiungere fini personali.

I Consiglieri Comunali del PD di Lucera.

(Comunicato Stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>