BodyPart (1)

PRIMA COPPA DI CAPITANATA PER L’ASD LUCERA SPORT

LUCERA CALCIO STEMMALUCERA – Il Lucera si aggiudica la 1^ Coppa di Capitanata  pareggiando a Deliceto 4-4 nella gara di ritorno.  Nonostante fosse una passeggiata, quella a Deliceto grazie al cospicuo vantaggio di 9 a 1 nella gara di andata, il Lucera cerca di onorare la gara dando spettacolo e gioco. Ha affrontato a viso aperto, senza tatticismi, l’ultima gara di questa esaltante stagione omaggiando i tifosi con una gara esaltante e ricca di azioni e il risultato di 4 a 4 ne è la dimostrazione.

Il Lucera schiera in campo le sue riserve, per modo di dire, con il consueto 4-4-2  pensando di fare la passeggiata dell’andata e invece  il Deliceto va subito in vantaggio. Il Lucera si organizza e agguanta, con una bellissima rete i De Troia, il momentaneo pareggio. La partita diventa ricca di azioni da entrambe le parti e al 42′ il Deliceto si porta di nuovo in vantaggio.  La ripresa sembra avere la stessa partitura con il Deliceto che al 7′ realizza la terza rete.

Il Lucera sostituisce l’infortunato Polisena e cerca di imbastire alla meglio azioni offensive. Al 10′ il Deliceto segna di nuovo e fa presagire un brutto epilogo. Qualche aggiustamento tattico e l’incitazione dei tifosi, accorsi anche oggi a sostenere i loro beniamini,  e il Lucera esce da quel torpore anestetico e inizia a macinare gioco. Ottaviano chiamato a dare il suo contributo risponde con tre reti in sequenza  tra cui un calcio di rigore per un fallo in area. Si spengono le speranze di vittoria del Deliceto   e il Lucera festeggia con i suoi tifosi la 1^ coppa di Capitanata.

Il futuro di questa gloriosa squadra è nelle mani, adesso, di tutta la città. Il contributo sia economico che di sostegno deve essere continuo e costruttivo e solo in questo modo che si può affrontare una nuova stagione che molto probabilmente ci vedrà promossi in Seconda Categoria. Un Ringraziamento ai dirigenti, allenatore,  atleti e personale tutto per le belle emozioni che ci hanno regalato Un grazie particolare ai tifosi che hanno sempre sostenuto con entusiasmo e garbo la nostra squadra.

Redazione Sport

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>