BodyPart (7)

ASD SPORT LUCERA – ELCE DELICETO 9-1, PARTITA SPETTACOLARE

partitaLUCERA – Si è iniziato con un doveroso minuto di raccoglimento per ricordare le tante vittime nel centenario dell’entrata dell’Italia nella 1^ Guerra Mondiale.

La coppa di Capitanata è ormai al 99% nella bacheca dell’Asd Lucera dopo il risultato di 9 a 1 rifilato all’Elce Deliceto. Un risultato che all’inizio dopo soli tre minuti, grazie alla bellissima rete realizzata dal centravanti Lamatrice del Deliceto,  sembrava potesse avere un altro epilogo.

Il vantaggio degli ospiti è durato il tempo di tre incursioni dell’attacco Saraceno per ribaltare, dopo 35  minuti, il risultato  con Lione, Pellegrino e Pappano. AL 35′ siamo già 3 – 1. Una fredda giornata per il numeroso pubblico delle grandi occasioni accorso per sostenere i colori bianco celeste  e alimentare  la fiamma di una grande squadra dei tempi andati. Fiamma che si è accesa nel secondo tempo con impeto.

Già al 1′ minuto Pellegrino N mata con un colpo di testa l’incolpevole portiere avversario. Ottaviano con un bellissimo tiro porta a 5 le reti e siamo ancora al 10′. Poi solo Pellegrino che approfittando dell’ormai rassegnato Deliceto batte prima al 25′ con Nicola  e poi al 30′ Paolo con un micidiale diagonale. Verso la fine ancora con Ottaviano e l’ultima, la nona, porta la firma di Lione. C’è da chiedersi che senso ha allestire una coppa di Capitanata tra squadre che si sono già affrontate in campionato e che magari non hanno nessuna voglia di onorare tale competizione. Non c’è ne voglia la Federazione, ma ci è sembrato di assistere, oggi al Comunale, ad una partita di scapoli e ammogliati alla fine di una scampagnata. Il ritorno, se ci sarà un ritorno, si disputerà sabato 30 maggio. Aspettando tempi migliori auguriamo a tutti buona fortuna.

Formazione: Polisena, Scioscia, D’Aloia, Russo, Pappano, Abate (De Troia), Ricci (Patella), Ieluzzi (Pellegrino P.), Ottaviano, Pellegrino N, Lione.

Reti: Lamatrice 3′; Lione 5′ e 90′; Pellegrino N. 30′- 47′- 70′; Pappano 35′; Ottaviano 60′- 85′; Pellegrino P. 75′.

Redazione Sport

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>