HR_013

LOGO HR: L’UNIFG E (E’) LA RICERCA ECCELLENTE

logo-hrFinalmente è arrivato il tanto atteso  via libera dall’Unione Europea per la conferma all’Università di Foggia del logo HR, il marchio che certifica l’eccellenza nella gestione delle risorse umane nel settore della ricerca.

Ottenuto nel 2010, fu autorizzato e concesso dalla Commissione Europea previa verifica dell’adozione di una strategia HR ovvero tenendo conto del Codice di reclutamento dei ricercatori che garantiscono la sostenibilità della carriera dei ricercatori. Qualche giorno fa la notizia: a seguito dell’ispezione dei valutatori dell’UE effettuata il 22 luglio dello scorso anno, l’Unifg potrà continuare a fregiarsi del tanto ambito titolo europeo.

Il logo HR (Istituto di Eccellenza nella Gestione delle Risorse Umane nel Settore della Ricerca) è il risultato di un importante lavoro che si inserisce in un più ampio ambito nazionale e internazionale, attuando uno dei più importanti adattamenti  agli indirizzi della ricerca del Paese e del Vecchio Continente.

Oltre ai complimenti ricevuti da molte istituzioni per il grande traguardo raggiunto, non sono mancate però alcune note da parte degli ispettori della Commissione Europea che hanno fatto notare, ad esempio, come ancora pochi docenti, ricercatori e personale dell’Unifg parli inglese.

“Siamo molto felici per la conferma dell’utilizzo del logo – dichiara la prof.ssa Mariarosaria Lombardi, coordinatore scientifico per le attività della strategia HR e rapporti con la Commissione europea per l’Università di Foggia – dato che non è stato un risultato casuale ma il frutto di un grande lavoro di squadra. C’è ancora molto da fare e l’impegno non deve affievolirsi, soprattutto ora che l’Unione Europea ha confermato una grande fiducia nella ricerca dell’Università di Capitanata”.

Giovanni Pio Di Benedetto

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>