WP_000474-750x330

ARRESTATA LA CORSA DELLA SPORT LUCERA

stemma-nuova-luceraLUCERA – Lampi di insufficienza portano l’ADS Lucera ad interrompere la serie positiva che durava da 6 partite, abbandonando così, le speranze di raggiungere la capolista, oggi ferma ad ORSARA sullo zero a zero. Un primo tempo senza emozioni, con due squadre che si sono studiate in attesa di mettere a segno la rete decisiva. Partita che si è svolta prevalentemente a centrocampo. I gol, pesantissimi, tutti nel secondo tempo.

Al 20’ il primo gol: su ribattuta della difesa, il centravanti avversario, dal limite dell’area, faceva partire un violento tiro che lambiva il palo dove, l’incolpevole Polisena, non ha potuto fare altro che guardare la palla entrare in rete. La nostra squadra tentava una debole reazione senza impensierire la difesa avversaria. Il Castelluccio, forte del suo vantaggio, può gestire la partita affidandosi alle sue solide dighe di difesa e di centrocampo, dove il nostro attacco niente ha potuto se non in un debole tentativo sventato, sulla linea di porta, dall’estremo difensore.

La seconda rete arriva a tempo scaduto, su calcio di rigore, assegnato dall’arbitro per un fallo di mano del difensore bianco celeste Conforte. Appena il tempo di segnare la rete che l’arbitro manda tutti a casa. Una grande occasione sprecata, quella del Lucera, oggi a Castelluccio. Tre punti importanti che non solo avrebbero consolidato il terzo posto, ma a 5 punti dalla capolista che domenica 8 marzo sarà di scena al comunale di Lucera. Sconfitta pesante da segnalare, squadra in forte calo fisico, e questo è stato già sottolineato nella scorsa gara, incapace di reagire al vantaggio momentaneo dell’avversario,  un centrocampo debole sia in fase difensiva che in quella offensiva affidandosi ad esterni inesperti. Domenica arriva il Cagnano, e il mister avrà in settimana un gran da fare per mettere insieme una squadra che sia capace di fronteggiare la capolista oggi vittoriosa per 5 a 0. Migliore in campo per il Lucera, Vecchiarino.

Risultati: Atletico Orsara-Sporting Apricena 0-0; Cagnano Varano-Nuova Daunia 5-0; Elce Deliceto-Ischitella 2-6; Ordona-Sant’Agata 1-0; Virtus Castelluccio-Sport Lucera 2-0. Ha riposato lo Sporting Sannicandro.

Classifica: Cagnano Varano 34; Sporting Apricena 33; Ischitella 27; Sport Lucera 26; Virtus Castelluccio 22; Ordona 21; Sporting Sannicandro 18; Atletico Orsara 14; Sant’Agata 14; Elce Deliceto 8; Nuova Daunia 4.

Redazione Sport

About Maria De Marco

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>