“IL MARITO DI MIA MOGLIE”, L’ALTER EGO DI NUOVO IN SCENA

alter egoLUCERA – Domenica 15 marzo, unico spettacolo ore 18,30, presso il teatro dell’Opera di Lucera, il Gruppo Teatrale ALTER EGO presenta il secondo lavoro della stagione teatrale 2014-2015. Un’opera brillante, interamente in lingua italiana, tratta da “Non ti conosco più” di Aldo De Benedetti, uno dei più bei pezzi teatrali del ‘900 italiano, di cui si ricordano allestimenti illustri ed un famoso adattamento cinematografico degli anni ’80 con Gigi Proietti e Monica Vitti.

La commedia, scritta nel 1932 l’epoca dei telefoni bianchi, investe la coppia in tutta la sua complessità, dove Luisa Malpieri, interpetrata da Rosanna Postorino, a seguito di una improvvisa amnesia non riconosce più il marito Paolo, un giovane e valente avvocato del foro romano, portato sulla scena da Giuseppe Forte. Sconvolto e preoccupato, l’uomo chiama per un consulto un grande specialista, il prof. Alberto Spinelli, interpetrato da Roberto Vicario. Luisa, una volta conosciuto il medico, lo scambia per il proprio consorte mentre considera il marito uno sconosciuto scocciatore da mettere alla porta.

I due uomini, per assecondare l’ammalata,  decidono di scambiarsi i ruoli ma il marito affronta in maniera goffa ed imbranata l’imprevista situazione mentre il luminare è piacevolmente imbarazzato per il nuovo “ caso clinico”. Diventa, così, un singolare gioco a tre, con l’intervento di altri personaggi coloriti che imprimono alla commedia un ritmo frizzante e piacevole.  Il colpo di scena finale arriva quando il prof. Spinelli sembra aver trovato la spiegazione scientifica dell’amnesia di Luisa.

(Comunicato Stampa)

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>