LUCERA – Bella e spregiudicata la squadra del Lucera che anche oggi, come avevamo previsto, è riuscita ad espugnare l’ostico campo dell’Elce Deliceto con un risultato di 4 – 3. Bella perché nella prima frazione di gioco la squadra è riuscita a fare un bel gioco ordinato in tutti i reparti e a concretizzare una tripletta alla squadra casalinga.
Spregiudicata perché, la troppa sufficienza e il facile palleggio, ha permesso ai padroni di casa di limitare i danni e a mettere in discussione una prestazione superlativa. Infatti il risultato di 4 a 3 va stretto al club bianco celeste. Ma veniamo alla cronaca al quarto minuto Lione imbeccato in area porta in vantaggio il Lucera.
Raddoppio al 22’ con Pappano sfruttando in area una palla ribattuta dalla traversa su tiro di Paolozzi. La terza rete porta la firma di Di Maggio sfruttando alla perfezione un calcio di punizione al limite dell’area. Allo scadere del primo tempo ed esattamente al 44’ i padroni di casa accorciano le distanze. La ripresa inizia come il primo tempo con il solito Lione che trascina la squadra e sigilla una meritata doppietta al 10’. Per lui oggi l’oscar del migliore in campo.
C’è ancora tempo per un paio di azioni che avrebbero meritato miglior sorte poi l’uscita del centrale Pappano, e la leggerezza di alcuni giocatori che si consideravano già sotto la doccia, ha fatto si che il Deliceto realizzasse 2 reti portandosi sul 3 a 4. Sembrava un finale di sofferenza per il Lucera invece i saraceni riescono a organizzarsi e sfiorano nel finale un’altra rete.
Il risultato non cambia. Nulla da segnalare a fine partita se non una stretta di mano tra tutti gli atleti. Continua come un rullo compressore questa seconda parte del campionato e siamo sicuri che altre soddisfazioni ci attendono per le prossime giornate. Domenica 22 Febbraio arriva l’Ordona.
Classifica provvisoria Sporting Apricena 28, Cagnano Varano 27, Sport Lucera 23, Ischitella 21, Sporting Sannicandro 17, Virtus Castelluccio 16, Ordona 15,Atletico Orsara 13,Sant’Agata 12, Elce 7 Nuova Daunia 4
Redazione Sport