Gli atleti della New Ikba conquistano il titolo mondiale 2014

Follieri Alessio campione del Mondo 2014 Kick Boxing

Follieri Alessio campione del Mondo 2014 Kick Boxing

MARINA DI CARRARA – Si è svolta a Marina di Carrara presso la struttura “Carrara Fiere”  dal 28 Ottobre al 02 Novembre 2014, il Campionato del mondo 2014 unificati Wtka-wka-ico-wcsa-iaksa-wkl  per l’assegnazione del titolo di Campione del Mondo Assoluto 2014 di Kick Boxing. Si sono scontrati in questo evento circa 10000 atleti provenienti da 120 Nazioni diverse. Ha partecipato anche la New Ikba Lucera con 3 atleti portando a casa 2 Campioni del Mondo e ottimi risultati:

Follieri Alessio        1° class Light Contact

 Tanese Francesco   1° class Light Contact -84 kg

Tanese Francesco     2° class Light Contact -89 kg

Amodeo Vittorio        2° class Full Contact

Gli atleti della New Ikba Lucera  Follieri Alessio e Tanese Francesco hanno conquistato  il Titolo Di Campione Mondiale Di Kick Boxing 2014. Hanno cosi commentato i maestri Ciro e Nicola Ianigro dopo la gara: “Dopo la conquista del campionato italiano wtka 2014 e la convocazione nella nazionale italiana di kick boxing per i nostri atleti Amodeo Vittorio, Follieri Alessio e Francesco Tanese , sono arrivati 2 ori e 2 argenti al Campionato del Mondo 2014. Una grande soddisfazione per tutta la città di Lucera e per tutta la Nazione!!  L’anno scorso abbiamo portato Amodeo Vittorio al Campionato del Mondo e riusci a conquistare il titolo Mondiale 2013. Purtroppo quest’anno durante gli incontri di qualificazione della competizione mondiale, Amodeo ha subito un infortunio e non ha potuto affrontare la finale valevole per il titolo mondiale e si è classificato al secondo posto. C’è rammarico per questo episodio ma comunque  è un ottimo risultato il secondo posto a livello mondiale. Tanese Francesco e Follieri Alessio, al debutto nel palcoscenico Mondiale, sono riusciti a centrare la vittoria finale conquistando entrambi il titolo di Campione del Mondo 2014 sostenendo un ottima prova. Follieri Alessio ha conquistato il titolo di Campione del Mondo Light Contact mentre Tanese Francesco si è laureato Campione del Mondo Kick boxing (Light Contact -84 kg) e vicecampione del Mondo della categoria di peso -89Kg sempre del Light Contact. La New Ikba Lucera puo vantare oltre ai 4 titoli italiani 2014  (Amodeo Vittorio campione italiano di Light e Full Contact, Follieri Alessio e Tanese Francesco campioni italiani Light Contact)  anche 2 titoli mondiali.  Siamo davvero soddisfatti dei nostri atleti e dei risultati ottenuti, i nostri sacrifici sono stati premiati. Un ringraziamento particolare va ad alcune ditte lucerine che hanno permesso tramite erogazioni liberali la partecipazione al Campionato del Mondo agli atleti Tanese Francesco e Follieri Alessio.

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>