LUCERA – Tutto pronto per la finale della seconda edizione di “Migliorarsi a piccoli passi Voice”, il concorso canoro dedicato ai bambini dai 6 ai 14 anni di età. Domenica 16 aprile, alle 19.30, al Teatro dell’Opera di Lucera si terrà lo show che vedrà in gara 12 giovanissimi talenti selezionati nei giorni scorsi negli studi di Jafar Creative Space & Talent Hub da quattro giudici/coach, tutte note artiste lucerine.

La novità principale introdotta quest’anno riguarda la divisione in quattro squadre, ciascuna capeggiata da una coach di canto e da una coreografa a cui sono stati attribuiti colori diversi. Le giudici sceglieranno i quattro finalisti durante la serata, ma poi sarà il pubblico a decretare il vincitore attraverso dei talloncini colorati.
Ginevra Zannuto, Alessandra Raffaela Capobianco e Ismael Furore fanno parte della squadra Rosa di Mafalda De Nicola (coach) e Cinzia Giuliano (coreografa), Maria Neagoe, Greta Maria Petrilli e Giorgia Minafra compongono la squadra Blu di Anna Maria Festa (coach) e Ilaria Pecorella (coreografa), Antonio Maddalena, Angelica Capobianco e Sophia Anna Calmo formano la Verde di Giovanna Iuliani (coach) e Maria Antonietta de Sio (coreografa), mentre Stefano Di Ianni, Aurora Trematore e Marylin Ippedico compongono la formazione Gialla di Annarita Di Giovine Ardito (coach) e Daniela Bognani (coreografa).

Oltre alla presenza di ballerini durante le esibizioni, di nuovo c’è anche che i concorrenti canteranno accompagnati dall’Orchestra Melos diretta dal maestro Francesco Finizio.La manifestazione sarà condotta dall’attore e comico pugliese Santino Caravella, che riserverà delle divertenti  sorprese, affiancato da Sharon Ritucci.

“Abbiamo migliorato il format di Migliorarsi Voice – afferma il look maker Carlo Ventola, ideatore della kermesse – perché crediamo molto in questo progetto che riteniamo sia una buona occasione di confronto e di stimolo per i ragazzi che hanno modo di esibirsi davanti al pubblico accompagnati quest’anno da un’orchestra e bellissime coreografie. Ci ha fatto molto piacere la partecipazione alle selezioni di bambini provenienti anche da altri Comuni della Capitanata, e tre di Torremaggiore sono arrivati in finale. Invito tutti a venire in teatro a supportare questi giovani talenti, perché ascolteremo buona musica, ci divertiremo e assisteremo ad una appassionante competizione”.

Al primo classificato andrà in premio un viaggio a Bruxelles con visita alle istituzioni europee messo a disposizione da Mario Furore, europarlamentare del Movimento 5 Stelle. Inoltre, i primi tre classificati potranno incidere il proprio brano e riceveranno il “Lu-cerino d’oro”, offerto da Mauro Mazza insieme a una targa. A questi si aggiungono ulteriori importanti riconoscimenti da parte di altri partner e sponsor.

“Migliorarsi a piccoli passi Voice” è organizzato dall’Aps “Noi Noi” in collaborazione con diversi istituti scolastici, del progetto “La Città della musica” e dello Studio Jafar, con il sostegno dei Club Lions e Rotary di Lucera, della Farmacia Sant’Alfonso, nonché di altre aziende e attività del territorio, e gode del patrocinio gratuito del Comune di Lucera.
L’ingresso alla manifestazione è a contributo libero. Per informazioni, si può telefonare al numero 347.7418045.

Comunicato stampa