San Severo: operazione “black oil” maxi sequestro di gasolio.

Sequestrate oltre 44 tonnellate di gasolio. Due soggetti denunciati

SAN SEVERO (FG) – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia continua incessantemente l’attività tesa a contrastare il fenomeno del contrabbando di prodotti energetici. In tale contesto operativo, i finanzieri della Compagnia di San Severo, su specifiche direttive impartite dal Comandante Provinciale  Col. Francesco Gazzani – hanno individuato un deposito, in agro di San Severo (FG), privo di ogni titolo autorizzatorio, nel quale si stoccava e si erogava gasolio di contrabbando a soggetti compiacenti. In particolare, è stato rinvenuto un ingente quantitativo di prodotto petrolifero – gasolio, contenuto in: contenitori in pvc da mille litri cadauno, pronti per essere ceduti in vendita illecitamente; due serbatoi muniti di pistola erogatrice, non interrati, utili alla minuta vendita di prodotto di contrabbando.

All’esito dell’attività sono stati sottoposti a sequestro: Litri 51.500 (KG. 43.775) di gasolio per autotrazione; 4 muletti utilizzati per movimentare il prodotto; 50 serbatoi in pvc da mc. 1; 02 cisterne da mc. 9 con annessa pistola erogatrice.

I due soggetti titolari del deposito sono stati denunciati all’A.G. per il reato di contrabbando di gasolio. Rischiano la reclusione da sei mesi a tre anni e una multa pari a dieci volte l’imposta evasa.

L’attività di contrasto alle frodi in argomento, tuttora in corso, è finalizzata a tutelare non solo i consumatori, spesso ignari della illiceità del prodotto, ma anche la gran parte degli operatori del settore della distribuzione di carburanti che subiscono così una forma di concorrenza sleale.

 

About Redazione AdessoilSud.it

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>